Bridge Piercing: tutto quello che c’è da sapere su questo tipo di piercing

Il Bridge Piercing è considerato il piercing ideale per chi vuole valorizzare posti del proprio corpo come occhi e sulla forza “magnetica”, potremmo direi ironicamente, del proprio sguardo. Se la tua intenzione è quella di far il Bridge Piercing allora non puoi non leggere questo articolo che ti darà tutte le chicche necessarie e tutti i consigli utili sulle modalità di foratura, sul costo e anche su i rischi che si potrebbero correre una volta eseguito il Bridge Piercing.

Se vuoi l’ok da parte dei tuoi genitori leggi le nostre dritte in Piercing: 5 modi per convincere mamma e papà!

Bridge Piercing: cos’è e rischi

Il Bridge Piercing consiste in un surface piercing realizzato nella parte superiore del viso, precisamente in quella parte in cui il naso nasce si unisce con la fronte. In altre parole, il Bridge Piercing riempie quella fossetta che praticamente si trova all’estremità del naso e che separa i due occhi. Nel mondo dei piercing e dei piercer per molto tempo si è creduto che il bridge piercing fosse adatto, o per dire “stava meglio” alle donne perché comunque sottolineava di più lo sguardo, gli occhi e tutta la parte del viso. Diciamo che questa “credenza” va del tutto smentita perché ultimamente la moda sta coinvolgendo anche il mondo maschile, potremmo dire anche in modo del tutto stupefacente, sempre più uomini decidono di fare questo tipo di piercing. Quello che non bisogna assolutamente sottovalutare è che facendo questo tipo di piercing si può andare incontro anche a dei rischi, potremmo dire, anche molto gravi, in quanto la foratura viene effettuata vicinissima agli occhi. Non a caso, il bridge piercing è uno dei piercing che richiedono maggiore cura e maggiore attenzione nella fase di guarigione. I problemi molto gravi di cui parliamo potrebbero essere il rigetto e lo strabismo. Chi scegli un bridge piercing, insomma, dovrebbe essere particolarmente motivato. E non aver paura né del rischio, né del dolore, però chi ha il coraggio di farlo si guadagna un bel posto nella classifica degli “addicted”, spesso considerata una vera e propria opera d’arte.

Bridge Piercing: costo

Se siete dei tipi coraggiosi, ma il vostro problema è il costo, niente paura il Bridge piercing non ha un prezzo molto alto e con un po’ di risparmi si può fare tranquillamente. La somma si aggira intorno ai 50€, quindi accessibile a tutti. Quello che vi raccomandiamo in questo caso è di non badare a spese e di recarsi da veri e propri professionisti!

Piercing: tutto quello che c’è da sapere

Se hai intenzione di fare un bel piercing e ti vuoi informare allora leggi qui: