CAPODANNO 2017: CONCERTI IN PIAZZA IN ITALIA E IN EUROPA

Concerti in piazza per Capodanno 2017: è arrivato il momento di scegliere. Il 31 dicembre è dietro l'angolo e i programmi delle piazze in Italia (e non!) sono tutti disponibili. Se non hai ancora deciso cosa fare a Capodanno, ora devi assolutamente prendere in mano la situazione. Persino la questione Roma è risolta: il tradizionale Concerto di Capodanno non ci sarà, ma al Circo Massimo la serata sarà comunque animata da varie performance e da un dj set. Si sentirà la mancanza del Concertone? Difficile dirlo adesso: ora  la cosa importante è cercare di capire quale degli eventi organizzati in Italia (o in Europa se sei in partenza!) fa per te.
Ovviamente, se le idee per Capodanno 2017  che ti vengono in mente sono tutte a base di musica, allora non ti resta che scegliere uno dei tantissimi concerti organizzati. Pronto a scegliere la città e la piazza che fanno per te?
I concerti organizzati per il Capodanno 2017 sono davvero tantissimi, si va dagli eventi più popolari organizzati nelle classiche città come Milano, Firenze e Londra, alle piazze più alternative come, per esempio, quella di Orvieto.
D'altro canto è tutta una questione di gusti! C'è chi preferisce trascorrere il 31 dicembre a casa, chi invece decide di partire, chi ancora adora scatenarsi in pista per tutta la notte… E poi magari ci sei tu, che invece hai voglia di mescolare le emozioni di un nuovo anno alla buona musica, festeggiando insieme ai tuoi cantanti preferiti o al genere musicale che più ti piace. L'importante è organizzarsi.
Sei pronto? Scopriamo quali sono i concerti in programma sia in Italia che in Europa per il Capodanno 2017

capodanno 2017 piazze concerti

CAPODANNO 2017 CONCERTI IN PIAZZA IN ITALIA: I MIGLIORI EVENTI

Per il Capodanno 2017 le piazze italiane stanno organizzando tantissimi eventi, tra cui anche diversi concerti per salutare il vecchio anno e cominciare il 2017 a suon di musica. Ecco quali sono gli eventi che ci attendono nelle città in Italia: 

  • Concerto di Capodanno a Venezia

    Come ogni anno al Teatro La Fenice di Venezia ci sarà il tradizionale concerto di Capodanno, diretto da Fabio Luisi. La prima parte sarà orchestrale, mentre la seconda parte sarà dedicata al melodramma, e si concluderà con il coro Va' pensiero dal Nabucco e il Brindisi della Traviata di Giuseppe Verdi. 

  • Capodanno 2017 in piazza a Napoli

    Il tradizionale concerto a Piazza Plebiscito a Napoli farà un omaggio al cantautore Pino Daniele e si proseguirà poi con l'esibizione di vari artisti e discoteca per tutta la notte.

  • Capodanno 2017 concerto ad Orvieto

    Dal 28 dicembre all'1 gennaio ad Orvieto ci sarà l'Umbria Jazz Winter, la 24esima edizione invernale del famosissimo evento jazz italiano: tra i nomi spiccano Ryan Truesdell, Christian McBride, Paolo Fresu e Gaetano Curreri. 

  • Capodanno 2017 a Pescara

    Anche a Pescara ci si sta muovendo per i festeggiamenti in piazza, che vedrà protagonista una famosa band italiana (che al momento non è stata rivelata). 

  • Concerto Capodanno 2017 a Firenze

    Al Teatro dell'Opera di Firenze ci sarà come ospite Mika, che si esibirà in una versione sinfonica della sue canzoni.
     

  • Eventi Capodanno 2017 Rimini: concerti e piazze

    Rimini poteva mancare all'appello delle città italiane in cui  festeggiare il Capodanno 2017? Ovviamente no! Nella nostra guida (al link qui sopra) potete trovare tutte le informazioni per trovare la mega festa o il concerto più adatto a voi!

  • Concerto di Capodanno 2017 a Roma

    Come dicevamo all'inizio, sembra che il mega concertone tradizionale sia stato annullato, ma questo non significa che nella capitale non ci siano ancora piazze, concerti ed eenti in cui divertirsi. Ecco le nostre proposte:
    Concerto Capodanno 2017 a Roma annullato: le alternative

Per scoprire gli eventi e i concerti di tantissime città, tra cui la sempre gettonatissima Milano, leggi la nostra guida con tutti i dettagli sulle piazze più belle d'Italia:


CAPODANNO 2017 CONCERTI IN PIAZZA IN EUROPA
: EVENTI IMPERDIBILI

Hai voglia di trascorrere il Capodanno fuori, magari visitando una delle meravigliose città europee? Ecco qui i concerti per Capodanno in Europa: 

  • Concerto Capodanno 2017 a Vienna

    Per chi ama la musica classica Vienna è la meta ideale… Come perderti il concerto dell'Orchestra Filarmonica di Vienna nella sala Dorata del Musikverein? 

  • Capodanno 2017 a Parigi

    Sugli Champs Elysées i festeggiamenti iniziano a partire dalle 21, dove tra musica, spettacoli pirotecnici e luc danzanti della Tour Effeil verrà salutato il vecchio anno. 

  • Capodanno 2017 Berlino

    Anche Berlino è famosa per i suoi eventi musicali, e con questa scusa è possibile visitare anche la città. Gli eventi musicali e i concerti si svolgeranno in varie zone della città, e si passeranno in rassegna tutti i generi musicali. 

Vuoi altri suggerimenti? Fa per te:

CAPODANNO 2017: IDEE PER TUTTI I GUSTI

Pronti a festeggiare il nuovo anno? Se avete ancora dubbi ecco qui tantissime proposte: