Capodanno 2018 a Parigi: la festa sugli Champs Elysées

Il Capodanno si avvicina e se avete programmato una fuga romantica a Parigi, avrete a disposizione moltissime alternative per salutare in modo speciale l’anno appena trascorso. Per chi vuole trascorrere la Vigilia in piazza e per le strade, non può che fare un salto sugli Champs Elysées che, per l’occasione, saranno chiusi al traffico già dalle ore 21.00. L’atmosfera sarà magica con le vetrine ornate di ghirlande e la schiera di alberi pieni di luci natalizie: migliaia di parigini e turisti saranno lì ad aspettare la mezzanotte mentre ammirano il susseguirsi di immagini e illuminazioni proiettati sull’Arco di Trionfo, attendendo lo spettacolo pirotecnico finale. Da non perdere anche lo spettacolo presso il Campo di Marte e il Trocadéro dove svetta la Torre Eiffel che, con lo scoccare del nuovo anno, sarà illuminata dalle classiche luci danzanti! Visto che il tempo stringe, date un’occhiata al nostro articolo in cui vi daremo preziosi consigli su cosa fare e dove andare il 31 dicembre a Parigi!

Leggi anche:

Capodanno 2018 a Parigi: crociere sulla Senna

Chi vuole optare per una serata più romantica e tranquilla potrà scegliere di trascorre la Vigilia di Capodanno sui celeberrimi Bateaux Mouches, i battelli che navigano lungo la Senna e che offrono oltre al giro in barca anche musica e menù prelibati a bordo. Gli scali principali da cui partono e arrivano i battelli sono il Museo d’Orsay, la Torre Eiffel, il Port de Grenelle, Pont de l’Alma e la banchina Henri IV. Le imbarcazioni sono coperte da vetrate da cui ammirare tutto il suggestivo panorama parigino, mentre si degustano piatti raffinati e tipici della cucina francese.

Capodanno 2018 a Parigi: serata nei Cabaret

I turisti più scatenati possono cogliere l’occasione per trascorrere un’indimenticabile Capodanno in uno dei più famosi cabaret di Parigi. Il celeberrimo “Moulin Rouge” offre una serata davvero speciale: il cenone iniziale include un menu a base di piatti tradizionali francesi, a seguire gli ospiti potranno godere del classico spettacolo di French Cancan per poi scatenarsi in un party con dj set fino a tarda notte. Champagne e spettacoli esplosivi sono previsti anche al “Crazy Horse” vicino gli Champs-Elysées, e al “Brasil Tropical” nel quartiere Montparnasse.