Capodanno 2018 in piazza

Inesorabilmente, come ogni ciclo che si rispetti, siamo quasi giunti al capolinea di questo 2017. Come ogni anno però ritorna prepotentemente la solita questione: ci sono tante cose da fare a Capodanno ma voi siete sempre indecisi e vi riducete all’ultimo istante. Se non avete idee su come festeggiare il Capodanno 2018 non preoccupatevi, ecco qualche idea per voi, soprattutto se desiderate trascorrere la nottata di San Silvestro in piazza. I concerti e gli eventi in piazza in Italia e in Europa sono davvero molti e a voi non resta che scegliere quello che più vi ispira per brindare al nuovo anno!

Capodanno 2018: concerti in piazza in Italia

Non volete festeggiare l’anno nuovo al chiuso? Non amate le feste o i veglioni? Se siete degli impavidi, non temete il freddo e vi basta una bottiglia di champagne per divertirvi gli eventi in giro per l’Italia sono l’ideale. In molte città il Capodanno si festeggerà in piazza con tanta musica! Infondo basta poco ed è anche economico se ci pensate e poco impegnativo, basta coprirsi un pò per proteggersi dal freddo ed è fatta. Ecco quindi tutti i concerti in Italia per l’ultimo dell’anno:

  • Capodanno 2018 a Milano: il concertone di fine anno si terrà in Piazza del Duomo. Quest’anno si festeggerà insieme a Fabri Fibra e Luca Carboni. Per avere il quadro completo della serata milanese ecco: Capodanno 2018 a Milano.
  • Capodanno 2018 a Roma: il fulcro è il Capodanno è ai Fori Imperiali dove si terrà il Concertone di Capodanno ma nella Capitale ci saranno diversi eventi sparsi in tutta la città. Non perdete la guida a tutti gli eventi: Capodanno a Roma 2018: concerti, piazze e cosa fare.
  • Capodanno 2018 a Torino: nella splendida cornice di Piazza Castello si farà festa per il Capodanno in piazza. Quali artisti ci saranno? Ancora è tutto top secret, ma il divertimento non mancherà!
  • Capodanno 2018 a Asti: non perdete l’occasione di inaugurare l’anno nuovo con il concerto di Elisa che ci traghetterà nel 2018 con uno dei suoi show in piazza.
  • Capodanno 2018 a Genova: il concerto di fine anno si svolgerà in Piazza De Ferrari, ma anche nella zona di Caricamento, ci sarà da festeggiare: ci sarà infatti il concerto di molti artisti, tra cui gli ex-Otago.
  • Capodanno 2018 a Firenze: in Piazzale Michelangelo si brinderà all’anno nuovo con un concert gratuito di Ermal Meta. Non perdete anche gli altri eventi nelle piazze fiorentine, dove si esibiranno altri artisti. Al Teatro dell’Opera di Firenze ci sarà come ospite Mika, che si esibirà in una versione sinfonica della sue canzoni. Non avete che l’imbarazzo della scelta!
  • Capodanno 2018 a Napoli: in Piazza Plebiscito ci sarà una festa grande, con dj set fino a notte inoltrata. Tra i nomi degli artisti che suoneranno ci sono i Terroni Uniti e Capitan Capitone.
  • Capodanno 2018 a Mantova: in Piazza Sordello suonerà Max Gazzé che ci porterà sulle note della sua musica direttamente al 2018 con un concerto gratuito.
  • Capodanno 2018 a Bari: grande attesa per Marco Mengoni.in Piazza della Prefettura che con un concerto gratuito allieterà l’ultima serata dell’anno!
  • Capodanno 2018 a Pescara: in piazza è atteso Vinicio Compossela che si esibirà in un concertone unico e gratuito.
  • Capodanno 2018 a Rimini: tra gli eventi imperdibili della città romagnola ci saranno Nina Zilli e Daniele Silvestri. Ecco la nostra guida: Eventi Capodanno 2018 Rimini: concerti e piazze.
  • Capodanno 2018 a Venezia: il cuore dei festeggiamenti di Capodanno 2018 sarà Piazza San Marco ma potete passare l’ultimo dell’anno ballando al Lido di Venezia con gli spettacoli e il dj set all’aperto.
  • Capodanno 2018 a Olbia: il rapper J-Ax sarà l’artista di punta del Concertone di Capodanno 2018 ad Olbia in Sardegna

Capodanno 2018: concerti in piazza in Europa

Il vostro sogno è raggiungere una città europea per festeggiare? Se avete a disposizione un ricco budget e non vi crea problemi passare la notte di Capodanno al freddo sappiate che nelle capitali europee la festa è garantita! Ecco gli eventi e i concerti che si svolgeranno nelle piazze più belle d’Europa:

  • Capodanno 2018 a Berlino: festa ovunque, spettacoli con fuochi d’artificio e tra locali cool all’ultima moda popolati dai dj più famosi del momento! Non perdete i tradizionali festeggiamenti presso la Porta di Brandeburgo, ma neanche l’Odysee 2018 uno dei party di Capodanno più attesi d’Europa con 40 ore di musica per un programma di artisti e DJ internazionali.
  • Capodanno 2018 a Barcellona: il programma è ricchissimo, ci sono molti eventi sparsi per tutta la città ma il cuore della festa sarà a Plaza Catalunya.
  • Capodanno 2018 a Parigi: concerti, spettacoli e manifestazioni pirotecniche mozzafiato per godervi la città francese al meglio! Aspettate la mezzanotte lungo gli Champs-Elysées con bicchieri di champagne e brindate davanti ai meravigliosi fuochi d’artificio!
  • Capodanno 2018 a Londra: la festa sarà a Trafalgar Square dove si aspettano migliaia e migliaia di persone per assistere al Capodanno organizzato dalla Greater London Authority.Non perdete lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte sul Tamigi, in prossimità del London Eye e del Big Ben.
  • Capodanno 2018 a Budapest: tanti eventi, soprattutto nella piazza principale di Vörösmarty dove ci sarà un maxi-schermo, musica dal vivo e fuochi d’artificio.
  • Capodanno 2018 a Vienna: a mezzanotte si brinderà tutti insieme sulle note di Strauss davanti al Rathaus, se amate il classico è l’ideale. Non perdete il concerto di Capodanno che si svolgerà l’1 gennaio!
  • Capodanno 2018 a Lisbona: nella Baixa de Lisboa, a Praça do Comércio dove ci sarà il fulcro della festa con il concertone di fine anno. Un’altra zona in cui festeggiare il Capodanno a Lisbona è il Parque das Nações.
  • Capodanno 2018 a Amsterdam: appuntamento in piazza Dam dove si terrà il concerto di fine anno seguito dai fuochi d’artificio.
  • Capodanno 2018 a Madrid: grandi festeggiamenti di Plaza Puerta del Sol con tantissimi eventi e after party.
  • Capodanno 2018 a Dublino: festa per le strade intorno a St. Stephen Garden. Ci sarà anche un grande concerto all’aperto ma sarà a pagamento.

Capodanno 2018 nelle piazze italiane ed europee

Sognate un nuovo anno in una città diversa da quella in cui vivete? Alcuni posti sono un pò dispendiosi ma con le dritte giuste risparmierete!