Carnevale di Roma 2018: tutto quello che c’è da sapere

Anche tu vai matto per il Carnevale? Per la musica e le maschere dietro cui si nascondo gli amici? Quest’anno vorresti festeggiarlo in grande e non sai però quale città scegliere? Beh, allora sei capitato nell’articolo giusto. La festa è vicina, e se vuoi divertirti devi assolutamente preparare e organizzare il tutto nei minimi dettagli. Se la tua meta è Roma daremo ora tutte le info possibili per farti passare un Carnevale che di certo ricorderai con molto piacere. Scopriamo allora  cosa fare a Carnevale se ti trovi a Roma.

Leggi anche: Carnevale: origini e significato della festa

Carnevale Roma 2018: feste e sfilate

Non mancheranno di certo all’appello durante il Carnevale di Roma a Testaccio il 10 febbraio 2018 giostre, saltimbanchi e trampolieri che animeranno l’evento catapultandovi in un’atmosfera unica e surrealista. Quella del Carnevale di Roma è un vero e proprio viaggio nel passato che riporta in vita tradizioni antiche insieme allo splendore del futuro. Con le  maschere nate dalla cultura popolare e i suoi carri realizzati con la tecnologia di oggi, il carnevale romano riesce a trasformare in realtà lo spirito allegro e chiacchierone del capoluogo laziale. Potremmo parlare di una e vera e propria festa mobile, che cosa vuol dire? Lo scopriamo subito … I carri si muoveranno per tutta la città, toccando le piazze più importanti, vie e contrade comprese. Partendo dalla data in cui cadranno le due giornate principali del carnevale romano, ossia il giorno 8 febbraio per il giovedì grasso e il 13 febbraio per il martedì grasso, giorno conclusivo con un gran finale, e  durante tutta questa settimana si celebrerà un evento che coinvolgerà l’intera società cittadina. Perché inizia giorni prima? Appunto per dare la possibilità di riempire giornalmente tutte le piazze più famose che,  ovviamente, ospiteranno tantissimi turisti. Si sa, Roma sotto questo punto di vista è sempre viva! Ogni carro in genere interagisce con il pubblico, distribuendo dolcetti e a volte gadget di vario genere per la gioia di tutto e soprattutto dei più piccini.

Carnevale Roma 2018: eventi

Gli eventi che si svolgeranno a Roma sono tantissimi: vari club, associazioni e locali hanno in programma intere giornate di puro divertimento, come quello organizzato  da “La Città dell’Altra Economia”, una manifestazione di oltre otto ore dalle 22 fino alle prime luci dell’ alba, che coinvolgerà tante realtà con tante scenografie ed effetti speciali. Il luogo in cui si terrà e si svolgerà l’evento è una location magnifica che si trova sede nel complesso ottocentesco dell’ex-Mattatoio, in un’area della città che in questi ultimi anni sempre più si è caratterizzata per la ricchezza di manifestazioni culturali.

Buon Divertimento!!!!

Potrebbero interessarti: