CATALOGO NETFLIX 2017: LE NOVITÀ PIÙ ATTESE. Il 2016 è stato un anno particolarmente importante per tutti i giovani italiani appassionati di serie tv (e in parte anche di cinema), in quanto Netflix è arrivato finalmente in Italia dopo anni di insistenti richieste. Con un'alternativa legale allo streaming pirata, e un catalogo degno di rispetto, in breve il colosso è diventato una valida soluzione per tutti coloro che amano ingozzarsi di binge watching o semplicemente vogliono divertirsi avendo a disposizione un ventaglio di prodotti di buona qualità.

Scopri le novità di gennaio: Catalogo Netflix 2017: film e serie TV in arrivo a gennaio

catalogo netflix 2017

CATALOGO NETFLIX: LE NOVITÀ DEL 2017. Ma se il 2016 è stato l'anno dell'affermazione cosa possiamo aspettarci dal 2017? Vediamo nel frattempo quali sono i nuovi film e le serie che ci attenderanno l'anno prossimo.

  • Masters of None: la seconda stagione della serie comica di Aziz Ansari è stata girata a Modena, dove il protagonista arriva spinto dalla sua passione per la pasta. Non è dato sapere di più sulla trama di questa nuova annata, ma se il livello qualitativo dovesse rimanere quello della precedente saremo più che soddisfatti.
  • Iron Fist (17 marzo): dopo Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage ecco arrivare il turno del maestro di arti marziali dell'universo Marvel. Daniel Rand è infatti un asso del Kung-fu che torna a New York per combattere il crimine grazie ai suoi poteri acquisiti tramite un durissimo allenamento. Nel 2017 ci sarà spazio anche per The Defenders, la miniserie in cui i 4 eroi si uniranno per affrontare una minaccia spaventosa.
  • Blame!: Netflix si è già lanciata nella produzione di anime, ma con Blame! la posta in gioco è ancora più clamorosa. Il film è infatti tratto dal manga di culto scritto e disegnato da Tsutomu Nihei, un'odissea in un futuro remoto in cui ciò che resta dell'umanità è costretta a vivere in sterminate e apocalittiche megalopoli.
  • Okja: Tilda Swinton e il regista coreano Bong Joon-ho tornano a collaborare dopo Snowpiercer. Nel film una ragazza di nome Mija farà di tutto per aiutare il suo migliore amico, un enorme animale di nome Okja, che rischia di essere catturato da una multinazionale. Nel clamoroso cast anche Jake Gyllenhaal, Paul Dano e Lily Collins.
  • Dear White People: abile nei recuperi, Netflix si assicura con questa serie il talento del regista Justin Simine, autore del celebrato film indie omonimo del 2014. Seguiremo le vicissitudini di un gruppo di studenti di colore che tentano di farsi strada in un college prestigioso in cui le tensioni razziali esploderanno senza preavviso.
  • 13 Reasons Why: basata sul romanzo omonimo, questa serie racconta la storia di Hannah Baker, una liceale che si suicida all'improvviso. Dodici studenti inconsapevoli riceveranno delle cassette in cui Hannah spiegherà loro il ruolo che hanno giocato nella sua decisione di togliersi la vita.
  • The Discovery: il film è ambientato in un mondo in cui l'esistenza dell'aldilà è stata provata scientificamente, innalzando così a dismisura il tasso dei suicidi. Jason Siegel veste i panni del figlio dell'uomo che ha fatto la clamorosa scoperta (Robert Redford), e Rooney Mara interpreta una donna dal tragico passato con cui intreccia una relazione.
  • Death Note: non potevamo non includere anche l'attesa trasposizione dell'ormai classico manga, questa volta in chiave occidentale. Diretto dallo specialista dell'horror Adam Wingard, il film racconta la nota storia di un liceale che un giorno trova un quaderno con il quale può uccidere chi desidera solo scrivendone il nome e visualizzandone il viso.

CATALOGO NETFLIX ITALIA: TUTTE LE NOVITÀ. Scopri tutte le novità che ti attendono su Netflix e scopri come utilizzarlo al meglio:

(Foto: Death Note, courtesy of Nippon Television, Sh?eisha, D.N. Dream Partners, VAP)