CATALOGO NETFLIX FEBBRAIO 2017: FILM E SERIE TV

Netflix è famosa per aggiornare il proprio catalogo non solo con i tanti film e serie tv che produce autonomamente, ma anche con alcuni dei migliori prodotti cinematografici passati per festival con grande successo e che magari non hanno trovato una distribuzione. Ecco perché è sempre interessante tenere sott'occhio gli aggiornamenti della piattaforma di streaming. Vediamo dunque quali sono le più succose novità che Netflix ha previsto per il mese di febbraio del 2017.

Scopri cosa è arrivato a gennaio 2017: Catalogo Netflix gennaio 2017: film e serie TV

catalogo netflix febbraio 2017

CATALOGO NETFLI FEBBRAIO 2017: SERIE TV

Da sempre il punto forte del catalogo di Netflix. Le serie TV la faranno da padrone anche a febbraio. Noi ve ne consigliamo due:

  • Santa Clarita Diet (3 febbraio): incredibile vedere l'ex fidanzatina d'America Drew Barrymore in questa commedia dark in cui interpreta un'amorevole madre di famiglia e agente immobiliare la cui vita viene sconvolta da una semplice trasformazione… quella in zombie. La donna infatti si ritrova a essere più energica e sicura di sé in questa veste, ma il vero problema sarà quello di evitare di cibarsi delle carni dei propri cari.
  • Ultimate Beastmaster (24 febbraio): per la prima volta Netflix si lancia in un reality show competitivo che ha tra i suoi produttori esecutivi anche una star dell'action come Sylvester Stallone. Il programma in dieci puntate prevede infatti come evento principale una sfida a ostacoli che richiederà un altissimo tasso atletico: 18 partecipanti cercheranno di raggiungere il traguardo nel più breve tempo possibile, con un'ultima sfida in cui i 9 vincitori precedenti dovranno dare il meglio di sé per raggiungere il titolo di Beastmaster finale.

Inoltre a febbraio saranno disponibili altre due serie originali:

  • White Nights (dal 14 febbraio)
  • The Sound of Your Heart (dal 24 febbraio)

e tre nuove stagioni verranno aggiunte a titoli già in catalogo a partire dal primo febbraio:

  • Suits – Stagione 5
  • Teen Wolf – Stagione 5
  • Under Arrest – Stagione 4

CATALOGO NETFLIX 2017: I FILM DI FEBBRAIO

Ovviamente anche i lungometraggi non mancheranno: vediamo allora i titoli da non perdere per quel che riguarda i film e i documentari.

  • Imperium (1 febbraio): l'ex Harry Potter Daniel Radcliffe cambia del tutto aspetto in questo thriller ambientato nell'ambiente dei suprematisti bianchi. L'attore interpreta infatti un agente dell'FBI che lavora sotto copertura per sventare attacchi terroristici. Il suo ultimo incarico è proprio quello di infiltrarsi in un gruppo di neo-nazisti che sono sospettati di avere in progetto un attacco: per il protagonista non farsi scoprire comporterà uno sforzo psicologico immane.
  • David Brent – Life on the Road (10 febbraio): ritorna il celeberrimo personaggio che l'attore Ricky Gervais aveva creato nella seminale serie tv britannica The Office. Ancora una volta la formula è quella del falso documentario che segue il tentativo di Brent di diventare una rockstar, ostacolato non solo dalla sua mancanza di talento, ma dalla sua meschina personalità che gli impedisce di avere veri amici.
  • Girlfriend's Day (14 febbraio): oggetto misterioso come pochi, questo film è incentrato sulla figura di Ray, uno scrittore di biglietti di auguri caduto in disgrazia. Deciso a riprendersi, Ray gioisce quando un politico annuncia la creazione di una nuova festa, quella del titolo per l'appunto, e una competizione per la scrittura del miglior biglietto romantico. Il protagonista rimarrà invischiato in una cospirazione di cui sarà difficile districare i fili.
  • Life Animated (15 febbraio): questo documentario di Roger Ross Williams. Appena candidato agli Oscar 2017 racconta la storia di Owen, che a tre anni inizia a manifestare i sintomi di una grave forma di autismo, e di come la sua famiglia sia riuscita a ristabilire un contatto con lui grazie alla magia dei film Disney.
  • I Don't Feel at Home in this World Anymore (24 febbraio): ritroviamo Elijah Wood in questo curioso thriller urbano prodotto direttamente da Netflix e già presentato al Sundance Festival. Una donna trova una nuova ragione di vita nella vendetta contro un gruppo di ladri che le hanno distrutto la casa. Nella missione la accompagna il suo antisociale vicino, ma i due si ritroveranno presto in un territorio che non è affatto il loro quando si scontreranno con un gruppo di criminali degenerati e perversi.

Segnaliamo infine, per i film, anche:

  • Il Truffacuori (1 febbraio)
  • Incendies: La Donna che Canta (1 febbraio)
  • Imperial Dreams (dal 3 febbraio)
  • Middel School – The Worst Years of My Life (10 febbraio)

Mentre per i documentari i titoli in uscita sono:

  • Abstract: the Art of Design (10 febbraio)
  • Chef’s Table (17 febbraio)

CATALOGO FEBBRAIO 2017: GLI EVENTI

Infine, scommettiamo che altri due titoli che non rientrano in queste categorie faranno parlare molto di sé:

  • Beppe Grillo: Grillo vs. Grillo (10 febbraio): attesissimo da molti, arriva finalmente su Netflix il one man Show di Peppe Grillo. Si tratta, per l’esattezza, della serata registrata al Teatro Politeama di Genova il 12 dicembre
  • Ultimate Beastmaster (24 febbraio): per la prima volta Netflix si lancia in un reality show competitivo che ha tra i suoi produttori esecutivi anche una star dell'action come Sylvester Stallone. Il programma in dieci puntate prevede infatti come evento principale una sfida a ostacoli che richiederà un altissimo tasso atletico: 18 partecipanti cercheranno di raggiungere il traguardo nel più breve tempo possibile, con un'ultima sfida in cui i 9 vincitori precedenti dovranno dare il meglio di sé per raggiungere il titolo di Beastmaster finale.

CATALOGO NETFLIX ITALIA: TUTTE LE INFO

Per saperne di più su come usare Netflix e conoscere tutte le novità leggi:

(Foto: Imperium, courtesy of Grindstone Entertainment Group, Atomic Features, Tycor International Film Company, Green-Light International)