CATALOGO NETFLIX GENNAIO 2017: FILM E SERIE TV IN ARRIVO

Gennaio 2017: anno nuovo vita nuova, si suol dire, ma siamo sicuri che sarebbe il caso di dire anno nuovo nuovo Catalogo di Netflix, visto che almeno una delle vecchie abitudini verrà conservata dai nostri lettori, ovvero quella di divorare serie tv e film come se non ci fosse un domani (anche se poi quel domani non solo c'è ma porta con sé la sveglia all'alba). Dunque è arrivato il momento di dare uno sguardo alle principali novirà del Catalogo Netflix 2017. La piattaforma di streaming, come sappiamo, basa il suo modello di business su un ricambio costante e una produzione scoppiettante di prodotti originali, quindi le aspettative sono altissime. Vediamo quindi se l'anno nuovo inizierà con il piede giusto e quali sono le novità da vedere che non si faranno attendere.

Leggi qui invece cosa è arrivato a dicembre: Netflix dicembre 2016: film e serie TV

catalogo netflix 2017 gennaio

CATALOGO NETFLIX GENNAIO 2017: LE SERIE TV

Per gli amanti delle serie TV l'anno inizia alla grande con alcuni dei titoli più attesi di cui ormai si parla da mesi. Ecco le nostre segnalazioni per quanto riguarda il gennaio di Netflix:

  • Sherlock, 4 stagione (1 gennaio): l'attesissima miniserie della BBC si appresta a tornare per la gioia di tutti i fan, che sono stati blanditi solo da un piccolo speciale. Benedict Cumberbatch e Martin Freeman riprendono i moderni panni di Sherlock Holmes e del Dr. Watson, con il primo che dovrà affrontare un nuovo e astutissimo villain, interpretato da Tobey Jones, nonché il suo nuovo status di zio, essendo il suo migliore amico divenuto padre. Non sappiamo quale dei due pericoli possa essere più temuto dal personaggio creato da Conan Doyle…
  • Una serie di sfortunati eventi (13 gennaio): l'avvincente collana di romanzi vergata da Lemony Snicket viene finalmente trasformata in una serie tv dopo il riuscito ma incompleto esperimento del film del 2004. Per chi non conoscesse i libri, ricordiamo che la trama gira intorno a un trio di fratelli che ereditano una fortuna dopo la morte sospetta dei genitori. Sulle loro tracce si metterà lo zio, il malvagio conte Olaf interpretato da Neil Patrick Harris, che tenterà in ogni modo di farli fuori per garantirsi il bottino. Scopri di più: Una serie di sfortunati eventi serie TV: cosa sappiamo da Netflix
  • Frontier (20 gennaio): il carismatico Jason Momoa veste i panni di Declan Harp, un fuorilegge cacciatore di pellicce nel Canada di inizio Settecento, all'interno di una trama che è stata descritta come una sorta di Game of Thrones privo di intrighi politici e sofisticatezze. Gli amanti della serialità più action troveranno pane per i loro denti, gli altri si potranno godere le meraviglie del 4K, per la prima volta utilizzato per una produzione Netflix.

Vi segnaliamo infine che sono in programmazione anche:

  • The Principal (prima stagione, 1 gennaio)
  • Shadowhunters  (seconda stagione, 3 gennaio)
  • One Day at A Time (tutte le stagioni, 6 gennaio)
  • The Investigator: A British Crime Story (prima stagione, 13 gennaio)
  • Pretty Little Liars (sesta stagione, 15 gennaio)
  • You Me Her (prima stagione, 18 gennaio)

CATALOGO NETFLIX GENNAIO 2017: I FILM

Vediamo ora cosa prevede il catalogo 2017 film di Netflix per il mese di gennaio:

  • Birdman (10 gennaio): il trionfatore dei premi Oscar 2015 arriva finalmente su Netflix. Se siete tra i pochi che non hanno ancora visto il film di Alejandro Gonzales Inarritu, autore anche del più estremo The Revenant, non potrete perdervi l'opera che ha aiutato a rimettere in gioco la carriera di Michael Keaton. Questi interpreta un ex attore di cinecomic di successo che sta allestendo tra grandi fatiche uno spettacolo teatrale: una prova psicologica che lo metterà a dura prova sia a livello fisico che mentale. I più cinefili invece potranno divertirsi a notare gli stacchi di montaggio che celano il finto pianosequenza unico di cui è composto il film.
  • Hostage to the Devil (15 gennaio): quante volte abbiamo visto film horror basati sulle possessioni demoniache, a partire dal capostipite L'esorcista? Forse troppe, ma questo non è affatto un film di finzione, quanto un documentario che ci porta dietro le quinte, presentandoci Padre Malachi Martin, un prete irlandese che ha dedicato tutta la sua vita a combattere il Maligno. Ma la vera domanda che si pone il film è questa: Martin è un guerriero di Cristo o solo un affascinante ciarlatano?

Vi segnaliamo infine che sono in programmazione anche:

  • Serendipity (1 gennaio)
  • Kate e Leopold (1 gennaio)
  • Neverland (1 gennaio)
  • Aquamarine (1 gennaio)

CATALOGO NETFLIX ITALIA: TUTTE LE INFO

Per saperne di più su come usare Netflix e conoscere tutte le novità leggi:

(Foto: Una serie di sfortunati eventi, Courtesy of Netflix)