CATENE DI WHATSAPP: COME CREARLE E DIFFONDERLE

 Sicuramente se usi WhatsApp avrai ricevuto da qualche amico una catena di S. Antonio, ossia un messaggio che ti invita a condividere lo stesso con altri contatti WhatsApp per le ragioni più disparate. Ora, le catene di WhatsApp sono una delle cose più odiate dagli utenti in quanto se ne ricevano in quantità industriale e spesso (anzi quasi sempre) si tratta di bufale che fanno leva sulla superstizione o la paura o addirittura a volta sono truffe (ad esempio quando si chiedono soldi per curare qualcuno). Tuttavia, come tutte le cose, le catene sono un mezzo, che può essere usato anche con un fine positivo! Vuoi creare una catena per regalare un sorriso ai tuoi amici, far diventare virale un messaggio positivo o anche fare uno scherzo innocente? Allora vediamo insieme come si fanno le catene WhatsApp e come diffonderle.

Scopri anche:

COME CREARE CATENE DI WHATSAPP

Per creare una catena di WhatsApp devi utilizzare un po’ di creatività e pensare a un messaggio accattivante che porti i tuoi contatti a condividerlo a loro volta. Pensa a una frase che possa far ridere o a un pensiero che ti va di condividere, senza però ricorrere a insulti, incitazione all’odio, offese verso persone oppure non inventare notizie false per essere condiviso.
Una volta ideato il messaggio principale, ricordati di indicare a quante persone vuoi che la catena venga condivisa.
Un esempio? Ecco una catena sull’amicizia:
“Basta una piccola fiamma per illuminare una stanza buia… basta un semplice sms per illuminare la giornata “no” di un amico… invia un messaggio a 5 amici”.

COME INVIARE E DIFFONDERE CATENE DI WHATSAPP. Per inviare una catena di WhatsApp puoi condividerla direttamente su un gruppo WhatsApp che hai e sperare che i tuoi amici la condividano a loro volta. Se non vuoi fare sapere che sei l’autore, puoi salvare il messaggio che hai ideato come contatto di rubrica (senza numero di telefono associato): es. “Crea contatto – nuovo contatto – Nome: “Basta una piccola fiamma per illuminare una stanza buia… basta un semplice sms per illuminare la giornata “no” di un amico… invia un messaggio a 5 amici” – salva). Puoi anche mettere l’immagine al contatto. A questo punto, entri in un gruppo WhatsApp e condividi il contatto… il gioco è fatto!

WHATSAPP: NEWS E AGGIORNAMENTI

Non perderti tutte le novità e gli aggiornamenti sulla tua applicazione preferita: