Chi ha vinto Amici 2017: info sulla classifica

Anche quest’anno il serale di Amici sta arrivando e noi di Studentville siamo convinti che voi fan sfegatati della De Filippi non perderete neanche una puntata, rinunciando anche ai vostri sabato sera, per lasciare spazio alla danza, alla musica, insomma a tutta l’arte in generale, che di certo è qualcosa di assolutamente entusiasmante! Chissà chi vincerà quest’anno, vi sono piaciute le divisioni fra le squadre “ferro e fuoco” e in più avete un vostro preferito? In attesa della prima puntata, non resta che rimanere a guardare ed essere pazienti per la proclamazione del vincitore, e intanto facciamo un passo indietro, ricordate chi è stato il vincitore di Amici 2017?

Non perderti: Quando inizia Amici Serale 2018: data e orario

Chi ha vinto Amici 2017? Vincitore

La statistica ci dice che i cantati hanno sempre avuto “la meglio” sui ballerini, forse perché la musica, la canzone che sia lirica, leggera e pop è più conosciuta della danza, soprattutto quella classica, che piace davvero a pochi, pochissimi potremmo dire. Infatti, da qualche anno è stato introdotto anche il raggaeton, proprio per rimanere al passo coi tempi. L’anno scorso la storia è cambiata, infatti vincitore di Amici 2017 è stato un ballerino, ovvero Andreas Muller. Il ballerino è incredulo mentre alza la coppa al cielo e soprattutto torna a far vincere la categoria danza. Una rivalsa attesa da molti quella del ballerino 20enne, che due anni prima ha dovuto lasciare il programma ad un passo dall’esordio al serale. Solo il secondo posto per Riccardo Marcuzzo, che vince il premio di Radio 105 e anche il premio della categoria canto di 50 mila euro. 150 mila euro è invece il premio conquistato da Andreas Muller che fino alla fine si è battuto per il suo sogno, contro tutto e tutti fino a vincere il talent di Canale 5.

Classifica Amici 2017 del serale

Ad accompagnare il ballerino vincente sul podio e a gareggiare per la coppa sono stati altri tre ragazzi ovvero Riccardo Marcuzzo, Federica Carta e Sebastiàn Melo Taveira. Tutti e tre, ovviamente oltre al vincitore, sono ritornati a casa con le “tasche piene di ricchezza”: non s’intende solo la parte monetaria e materiale, ma ricchezza che racchiude l’amore verso la propria arte, tante nuove cose scoperte, valori e tantissime porte aperte grazie ad un palcoscenico per giovani artisti che non ha eguali con nessuno!!

Se vuoi informazioni su quest’anno leggi: