X-Factor 2017: chi ha vinto la Finale?

La finalissima, attesissima e piena di suspense, è arrivata: chi tra i quattro artisti ha vinto? Chi ha davvero il famoso X Factor? Intanto il Gran Finale si preannunciava come uno dei più agognati, complice anche la presenza di due mitici super ospiti:  Ed Sheeran e Tiziano Ferro. Prima di scoprire chi è il vincitore di X Factor vi consigliamo di rivedere gli inediti con relativi videoclip e scoprire chi erano i cantanti in gara, con la lista degli eliminati. Se vi siete persi la puntata, potete rivederla qui: X-Factor: finale in streaming.

Il vincitore di questo X Factor (2017) è Lorenzo Licitra

Leggi anche:

Finale X factor 2017: il live

Tutte le puntate dei live hanno regalato moltissime sorprese, ci hanno costretti a salutare molti concorrenti ma sono state davvero entusiasmanti. Come entusiasmante è stata la musica ascoltata e portata sul palco da tutti i concorrenti. La finale però ha visto come protagonisti assoluti i finalisti Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra (Team Mara Maionchi), Maneskin (Team Manuel Agnelli), Samuel Storm (Team Fedez) che si sono esibiti con James Arthur, vincitore di X Factor UK nel 2012 nella manche dei duetti: l’artista ha cantato una canzone assieme ad ognuno dei concorrenti rimasti in gara. Dopo la prima manche e il primo eliminato, i 3 superstiti si sono esibiti con un medley assegnato dai coach. Infine, dopo l’eliminazione, c’è stato il testa a testa tra i due finalisti che si sono giocati la vittoria cantando gli inediti. La finalissima ha visto, infine, anche la presenza dei vincitori dell’edizione 2016, i Soul System e i due ospiti non si sono risparmiati: il cantautore inglese ha cantato Perfect, in vetta alle classifiche e Ferro ha cantato “Il mestiere della vita”.

Il vincitore di X factor 2017

Sul web e sui giornali rimbomba un’unica domanda: chi è stato il vincitore dell’undicesima edizione? I papabili rimasti in gara sono i Maneskin, la band rivelazione della squadra di Manuel Agnelli, Samuel Storm degli ‘Under Uomini’ di Fedez, e due concorrenti di Mara Maionchi, il livornese Enrico Nigiotti e il tenore Lorenzo Licitra.Curiosi di sapere chi ha vinto? Tornate domani su questa pagina e vi daremo tutto il resoconto della finalissima e il nome del vincitore!