CINEMA ALL’APERTO FIRENZE 2017: FILM, ORARI E PIAZZE

Se non vuoi rinunciare alle vecchie e sane abitudini invernali il cinema all’aperto fa al caso tuo. Una bella pellicola, magari un successo della scorsa stagione o un titolo di nicchia potrebbero essere una buona alternativa alle solite serate estive, fatte di cocktail e locali, feste e discoteche. Una serata all’insegna della cultura insomma, in cui poter accrescere il proprio bagaglio culturale in completo relax! Da un po’ di anni sono tante le città italiane che organizzano cinema all’aperto, con rassegne di film che spaziano dal cinema d’autore alle anteprime passando per e pellicole restaurate. E allora, ci state facendo un pensierino? Se è così e vi trovate a Firenze, in questo articolo vi forniremo tutte le rassegne cinematografiche della città, con info su orari, piazze e biglietti. Continuate a leggere!

CINEMA ALL’APERTO FIRENZE: ARENA DI MARTE 2017

Sono ormai 25 anni che il Mandela Forum ospita il cinema all’aperto, proponendo film in due differenti schermi, uno all’Arena Grande e l’altro all’Arena Piccola. Nell’Arena Grande ci saranno 500 posti e verranno proiettati dalle ore 21.30 i successi della scorsa stagione, mentre nell’Arena Piccola (250 posti) a partire dalle 20.45 verranno proiettate le pellicole d’essai. I film verranno proiettati dal 25 giugno al 2 settembre, tutte le sere. Il biglietto intero costa 5 euro, ridotto per i soci Coop 4 euro. Tra i film in programma:

  • Arena Grande: Quello che so di lei, Adorabile nemica, Captain Fantastic
  • Arena Piccola: Personal Shopper, Animali Notturni, Una vita

CINEMA ALL’APERTO FIRENZE 2017: ARENA CHIARDILUNA

Una location suggestiva tra piazza Tasso e Viale Aleardi, una delle arene più antiche di Firenze. I film saranno proiettati dal 22 giugno fino ai primi giorni di settembre e gli spettacoli inizieranno alle ore 21.30. I biglietti interi costano 6 euro, ridotti 5. Ci sarà inoltre un servizio bar e chi spenderà almeno 5 euro avrà diritto a due biglietti del costo di 4 euro ciascuno. Tra i film in programma: Famiglia all’improvviso, Sully, Allied, Collateral Beauty.

CINEMA ALL’APERTO 2017 FIRENZE: POGGETTO, ESTERNO NOTTE

Il cinema all’aperto del Poggetto Esterno Notte proietterà i film dal 18 giugno ai primi di settembre. Le proiezioni inizieranno alle ore 21.30; i biglietti interi costeranno 6 euro, ridotti 5. Tra i film in programma figurano L’ora legale, Fortunata, Lasciami per sempre, Moglie e marito.

CINEMA ALL’APERTO FIRENZE ESTATE 2017: ARENA ESTIVA CINEMA DI CASTELLO

La casa del Popolo di Castello inaugura la sua arena estiva con il cinema all’aperto con un programma di film davvero interessante. Le proiezioni avverranno dal 19 giugno al 31 luglio e gli spettacoli inizieranno alle ore 21.30. Il biglietto intero costa 5 euro, ridotto 4 e per i soci c’è una promozione imperdibile: ogni giovedì, venerdì e domenica pizza, birra e cinema a 11 euro. Tra i film in programma figurano Cinque Tequila, In viaggio con Jaqueline, Binxet.

CINEMA ALL’APERTO FIRENZE 2017: ARENA GROTTA, SESTO FIORENTINO

Il cinema Grotta di Sesto Fiorentino apre il suo cinema all’aperto con 300 posti a sedere, in un’invitante location con giardino e pizzeria. I film verranno proiettati dal 20 giugno fino a fine agosto e gli spettacoli cominceranno alle ore 21.30. Prezzi: biglietto intero 6 euro, ridotto 5. Ogni martedì inoltre c’è una promozione imperdibile: pizza, bibita e film a 12 euro. Tra i film in programma ci sono Lasciati andare, Lion, Elle, Beata ignoranza.

Potrebbero interessarti: