CINEMA ALL’APERTO PADOVA 2017: FILM, ORARI E PIAZZE

Arriva l’estate e come ogni anno per molti il cinema all’aperto è un appuntamento fisso e irrinunciabile. Chi resisterebbe infatti ad un bel film, una location suggestiva e magari un buon drink da sorseggiare? La sensazione piacevole è sempre la stessa, ma la differenza è che c’è qualcosa in più che non guasta: l’aria aperta, il panorama, la possibilità di partecipare a dibattiti e magari incontrare attori e registi. Sono tante le città italiane che organizzano ogni anno eventi di questo tipo, e da Nord a Sud c’è davvero l’imbarazzo della scelta. In questa guida vi daremo alcune informazioni sul cinema all’aperto a Padova: scopriamo insieme dunque quali saranno i film in programmazione, gli orari e le piazze da raggiungere.

ESTATE 2017, CINEMA ALL’APERTO PADOVA: ARENA ROMANA

Il cinema all’aperto presso i giardini dell’Arena Romana si strutturerà in due momenti: il primo dal 9 giugno al 4 agosto, il secondo da agosto fino a settembre. La rassegna viene curata dall’Associazione Promovies e ci saranno anche spettacoli di teatro, musica e arte. Il biglietto costa 12 euro (ridotto 10) e i film inizieranno alle ore 21.30. Tra i titolo in programma ci saranno: La bella e la bestia di Bill Condon, The Founder di Hancock, Moonlight di Barry Jenkins, Florence di Stephen Frears.

CINEMA ALL’APERTO PADOVA ESTATE 2017: CINEMAUNO

Presso i Giardini della Rotonda dal 27 giugno al 4 settembre ci sarà la rassegna del Centro Universitario Cinematografico. L’appuntamento è alle ore 21.30 e verranno proiettati i migliori film della stagione, anteprime e tantissime altre pellicole. L’ingresso è gratuito con la Tessera CinemaUno che può essere richiesta alla cassa al costo di 1 euro, mentre senza tessera il biglietto costa 6 euro. Tra i film in programmazione: La la land, Il medico di campagna, In guerra per amore, Lion.

CINEMA ALL’APERTO 2017 PADOVA: SOTTO LE STELLE DEL CINEMA

Si tratta della XVIII edizione della rassegna del Piccolo Teatro nel giardino dell’oratorio Don Bosco, che si svolgerà da sabato 8 luglio a domenica 3 settembre ogni giovedì, sabato e domenica. Le proiezioni inizieranno alle 21.30: il biglietto intero costa 6 euro, ridotto 5 euro (pensionati e studenti under 26), per gli associati 4 euro. La tessera associativa costa 10 euro, comprende il primo ingresso e sarà valida fino a maggio 2018. Tra i film in programma: La pelle dell’orso, Sing, L’ora legale, Sully.

CINEMA ALL’APERTO PADOVA: CINELITE 2017

I film verranno proiettati presso i Giardini del Barbarigo ogni venerdì, sabato e domenica dal 23 giugno al 27 agosto. Le proiezioni inizieranno alle ore 21.15, mentre i biglietti costeranno 6 euro interi, 5 per i soci e 4 per gli abbonati. Il venerdì verranno proiettati titoli di nicchia come Indivisibili, Alamar e Il ragno rosso. Il sabato invece si spazia tra cinema italiano ed europeo: Le cose che verranno, Lasciati andare, Cuori puri. La domenica, infine, verranno proiettati film di successo degli USA, come Sully, La ragazza del treno, La la Land.

Potrebbero interessarti: