Clown Killer: costume di Halloween fai da te

di enistico | 26 ottobre 2017

Maschera per Halloween: It, il clown assassino

La festa di Halloween si avvicina, siete pronti per travestirvi e tuffarvi nella notte più horror dell’anno? Se non volete o potete spendere tanti soldi per la maschera e volete spaventare i vostri amici e familiari, oggi vi proponiamo un super travestimento terrificante, di quelli che fanno accapponare la pelle al solo pensiero. Siamo parlando di lui, l’intramontabile clown killer, il pagliaccio assassino che terrorizza le menti di piccini e adulti da sempre. Un must ma se non volete andare in giro per negozi e comprarlo ecco i consigli per fare il vostro costume di Halloween fai da te.

Non perdete: Halloween 2017: eventi in tutta Italia

Vestito da clown assassino fai da te

Ci sono tantissime maschere per terrorizzare ma quella del Clown Killer le supera tutte! Chi non ha mai avuto paura di It? Diciamolo, fa sempre il suo effetto.Travestirsi da  It Pennywise, o un suo omologo, rende la notte delle streghe ancora più temibile. Senza andare in giro a spaventare i poveri bimbi, come faceva la malvagia creatura che si aggirava per Derry uccidendoli, proviamo a replicare il costume di pagliaccio, vedrete farete un figurone! Ma come realizzare questo vestito per Halloween, magari utilizzando anche materiali che possiamo recuperare in casa?

Come realizzare il costume del pagliaccio assassino per Halloween

Bene, iniziamo: per realizzare la nostra maschera da clown è necessario avere una base avere la base su cui lavorare perchè, ovviamente, il Clown Killer è diverso dai normali costumi da clown e pagliacci, un pò più inquietante diciamo…

  • Esistono in commercio maschere completamente bianche che si possono trovare nei negozi o su internet che costano poco. Compratene una e munitevi di pennarelli indelebili, si inizia. La cosa principale è riuscire a replicare quel ghigno malefico che rende il pagliaccio cattivo e squilibrato. Date un’occhiata su internet se non ricordate l’immagine e poi incominciate. Vi consigliamo di usare colori scuri, come il nero e il grigio per la bocca e gli occhi così da rendere il clown davvero horror. Una volta asciugato il colore, fissatelo spruzzandogli un pò di lacca per capelli.
  • Potete anche fare a meno della maschera da comprare e in questo caso per realizzare il viso del pagliaccio vi servirà l’occorrente per il trucco: cerone bianco, un rossetto rosso e qualche matita colorata. Applicate quindi con  una spugnetta il cerone bianco su tutto il viso. Con il rossetto colorate la punta del vostro naso e usate le matite colorate per definire gli ultimi dettagli intorno alla bocca e gli occhi.
  • Immancabile è il naso rosso: se avete un naso di gomma, utilizzate quello, altrimenti potete semplicemente colorare il naso della maschera sempre di rosso.
  • Un altro segno distintivo è la parrucca: se ne trovano moltisse in giro, variopinte o monocrome. Potete però realizzarla fai da te, sapete? Basterà comprare qualche gomitolo di di lana di diversi colori, ed una retina. Una volta reperito il materiale, tagliate tanti fili di lunghezze diverse e uniteli alla retina con dei nodi. Il risultato sarà molto divertente e colorato.
  • Per l’abbigliamento ci vuole creatività e immaginazione. Fortunatamente potete dare sfogo alla vostra fantasia perchè il pagliaccio non ha di certo una divisa d’ordinanza. L’importante è che il risultato sia coloratissimo, anche se si tratta di un clown killer. Procuratevi vestiti colorali, larghissimi, anche di due tre taglie in più della vostra. Se non li trovate, mettete una tuta o una salopette (sempre larga).

Ed ecco fatto, il vostro costume di Halloween fai da te è pronto!