COME CANCELLARE UN MESSAGGIO INVIATO SU WHATSAPP

Vi è mai capitato di inviare un messaggio su Whatsapp e di volerlo cancellare un secondo dopo? Un errore involontario, un momento di coraggio inaspettato, un destinatario sbagliato e puff…il messaggio è già partito, la doppia spunta è comparsa anche se non è ancora blu (ma tu, in compenso, sei addirittura viola!).
Se ti è successo almeno una volta, sappi che da oggi c'è un'ottima notizia: cancellare Non solo: è anche possibile modificare il testo inviato se lo ritenete opportuno!
Curiosi di scoprire come si fa?

Leggi anche: Come fare durare di più la batteria dello Smartphone

Come cancellare un messaggio inviato su whatsapp

CANCELLARE I MESSAGGI DI WHATSAPP

Buone notizie all’orizzonte quindi per i frettolosi, i distratti, e coloro che hanno il tasto facile e premono senza pensare invio troppo presto: potete rimediare grazie a due nuove funzioni che Whatsapp è pronto a lanciare. Si tratta di Recall ed Edit, una novità assoluta che apre la strada a un servizio per chi ci ripensa che già altre volte non ha funzionato (come nel caso di Gmail per esempio) e che ora potrebbe essere realtà grazie alla chat di messaggistica che ormai viene usata da tutti!
Whatsapp cambia di nuovo quindi e non appena le due funzioni saranno operative, cancellare un messaggio non sarà più un problema. Al momento Edit e Recall sono ancora in fase beta, quindi in sperimentazione, ma presto potranno essere usate da tutti a proprio piacimento. Vediamo di cosa si tratta e come si potranno modificare o cancellare i messaggi inviati con Whatsapp:

  • La funzione Recall aiuterà gli utenti a cancellare il messaggio, ma ad una condizione: che il destinatario non lo abbia ancora letto. Avete mandato un messaggio o una foto su WhatsApp alla persona sbagliata e non sapete come fare? Non preoccupatevi, vi basterà agire in velocità.
  • La funzione Edit, invece, permetterà di modificare un messaggio già mandato. Se vi accorgerete di un errore grammaticale, o vi pentirete di aver mandato un testo non appropriato, o semplicemente vorrete aggiustare il tiro, potrete tranquillamente intervenire modificando ciò che vi interessa! Anche in questo caso però, il messaggio potrà essere recuperato solo se non è ancora comparsa la spunta blu di lettura, basta essere veloci!

Come si dice? A tutto c’è rimedio…tra poco anche su Whatsapp!

Scopri le ultime novità: