Il Trono di Spade: come fare l’acconciatura di Daenerys

Trono di spade mania! E’ proprio il caso di dirlo, siamo completamente diventati dipendenti da questa serie, e oggi vogliamo raccontarvi come fare l’acconciatura di Daenerys. Quello che vi andremo a raccontare incuriosirà, sicuramente, le ragazze; ma anche voi, ragazzi, prendete appunti e sorprendete le vostre fidanzate proponendovi come personal stylist offrendovi di renderle belle e coraggiose come la bella Daenerys. Di recente abbiamo letto e vi abbiamo raccontato di come l’Ikea, la nota casa svedese di arredamento, abbia diffuso le istruzioni su come creare il mantello di John Snow, creato semplicemente con un tappeto; noi oggi, invece, ci occupiamo delle acconciature, in particolare quella della bella Daenerys. Per i più smemorati che, per qualche motivo, non ricordano bene chi sia, vediamo insieme chi è Daenerys Targaryen.

Game of Thrones: chi è Daenerys Targaryen?

Tanti di voi non avranno certo bisogno di noi per ricordare chi è Daenerys, ma vogliamo accontentare tutti e rinfrescarvi la memoria parlandovi un pò di lei. Il trono di spade è ricco di personaggi femminili, alcune importanti, altre meno, alcune buone e alcune meno buone e Daenerys rientra sicuramente nel gruppo delle buone e delle più importanti. E’ nota anche come madre dei draghi e la sua forza, la sua lealtà, la sua potenza la spingono a fare di tutto per riprendersi il suo regno e andare a sedere sul trono di spade che, fino a qualche anno prima, era occupato dal padre, re Folle. Sono tante le avventure e le disavventure che vivrà, saprà farsi amare dai popoli che conquisterà, riuscirà a guadagnarsi la loro fiducia e la loro lealtà, il suo popolo sarà sempre pronto a difenderla e i suoi draghi tenteranno sempre di proteggerla. Una particolarità che la rende ancora più bella e più interessante, dandole se è possibile ancora più fascino, è la sua acconciatura. Vediamo insieme, passo per passo, come crearla.

Tutorial acconciatura Daenerys Targaryen

Abbiamo detto e ridetto, visto e rivisto la bellezza della madre dei draghi, della figlia del re Folle che con lealtà, forza e determinazione durante tutte le stagioni della serie porta avanti la sua marcia per prendere il suo posto sul trono di spade. Ciò che la rende particolarmente bella è la sua acconciatura e, dal momento che supponiamo che tante di voi vorrebbero saperla creare, di seguito troverete passo passo tutto quello che dovete fare per averla anche voi:

  • spazzolate i capelli, prendete le due ciocche laterali e fate una treccia olandese, portandola sul retro della testa
  • unite le due trecce sul retro della testa e fissatele con un elastico sottile e dello stesso colore dei vostri capelli
  • prendete altre due ciocche e intrecciatele secondo il modello olandes
  • unite le due nuove trecce e la parte finale delle due trecce fatte prima, sul retro della testa
  • lasciate il resto dei capelli al naturale

Ecco il risultato finale:

Leggi anche:

(Foto: courtesy of HBO)