COME FINISCE BEAUTIFUL

Sei un appassionato o un’appassionata di Beautiful, la soap opera americana incentrata sulle vicende apparentemente senza fine della famiglia Forrester e dei Logan? Chiunque di noi, anche non avendo mai visto la serie tv, saprà riconoscere almeno i due protagonisti assoluti, Ridge Forrester (anche se l’attore originale, Ronn Moss, ha lasciato lo show nel 2012 ed è stato rimpiazzato da un altro attore) e Brooke Logan: questo perché The Bold and The Beautiful (titolo originale della soap) va in onda negli Stati Uniti sul canale CBS dal 23 marzo 1987, mentre in Italia è trasmessa dal 4 giugno 1990! Tra intrighi, relazioni amorose, colpi di scena, sparizioni, morti e resurrezioni, Brooke che ha figli con tutti, Eric e un esercito di piccoli Eric di vario livello, Beautiful continua ad andare in onda da ben 30 anni, avendo raggiunto la quota sbalorditiva di 7619 puntate al 30 giugno 2017. A questo punto ci chiediamo: finirà mai? E se sì, quando e come?

Cerchi una nuova serie TV da vedere? Scopri come fare: Come trovare una serie TV da vedere

come finisce beautiful

COME FINISCE BEAUTIFUL: LA CHIUSURA DELLA SOAP È IMMINENTE?

Attualmente la programmazione italiana è in ritardo di sei mesi e mezzo (circa 135 puntate) con la programmazione americana; tuttavia, già da un paio di anni si rincorrono le voci secondo cui Beautiful, dopo 30 anni, si avvierebbe verso la sua chiusura. I motivi sembrano ovvi, ma a pesare è soprattutto un calo degli ascolti che si è registrato negli ultimi anni, soprattutto negli Stati Uniti, sia per le proposte alternative sugli altri canali sia per alcune tematiche affrontate, come il matrimonio di Rick con la trans dalla trans Maya o la richiesta di fare da madre surrogata alla sorella Nicole, temi che dividono molto l’opinione pubblica americana. Inoltre, dopo 30 anni, ci viene anche il dubbio che la soap opera abbia perso il suo appeal e abbiamo stufato… o no?
In ogni caso, sembra che la notizia della chiusura imminente di Beautiful si sia rivelata solo una bufala, quindi per il momento i fan non devono temere!

SERIE TV DA VEDERE: I FINALI DA NON PERDERE

Se ti è sfuggita la puntata finale della tua serie TV preferita ecco tutte le indiscrezioni da sapere:

(Foto: Beautiful; Courtesy of CBS)