Concerti Capodanno 2019 in Italia: le città più belle - StudentVille
Concerti Capodanno 2019 in Italia: le città più belle

Concerti Capodanno 2019 in Italia: le città più belle

Capodanno 2017: quali sono le città italiane più belle da visitare a Capodanno, dove assistere anche a concerti per dare il benvenuto al nuovo anno.

CONCERTI CAPODANNO 2019 IN ITALIA: LE CITTÀ DA VISITARE

Cerchi idee per Capodanno 2019: se non riesci a partire e una festa in casa non ti convince, non ti resta che organizzarti con gli amici e scegliere la piazza di una delle città italiane più belle! Il 31 dicembre sta per arrivare tra qualche settimana: eventi e concerti sono in fase di programmazione, non hai che l’imbarazzo della scelta!
Se il freddo non ti spaventa, può essere una notte davvero speciale. In ogni caso, se preferisci stare al caldo, molte di queste città organizzano eventi, anche musicali, all’interno di teatri, auditorium e altro.
Insomma, le possibilità sono tante e scoprire una città negli ultimi giorni dell’anno è veramente un’esperienza unica. Vediamo insieme quali sono le città italiane da visitare per Capodanno 2019.

Leggi anche: Capodanno 2019 in piazza: concerti in Italia e in Europa

capodanno italia concerti

 

CONCERTI CAPODANNO 2019 IN ITALIA: LE CITTÀ PIÙ BELLE

In vista del 31 dicembre 2018, tantissime città italiane si stanno organizzando per offrire ai propri visitatori e abitanti un Capodanno con i fiocchi, con eventi, concerti in piazza e nei teatri, fuochi d’artificio e molto altro. Ecco quali sono le città più belle da visitare:

  • Capodanno 2019 a Venezia tra piazze e teatri

    Venezia è una città dal fascino unico durante tutto l’anno, ma a Capodanno l’atmosfera diventa veramente magica e romantica. Anche quest’anno, al bellissimo Teatro la Fenice, si terrà il concerto di Capodanno, che alternerà una parte orchestrale a una parte dedicata al melodramma, concludendosi con il “Va’ Pensiero” dal Nabucco e il “Libiam ne’ lieti calici” della Traviata di Giuseppe Verdi. Nell’iconica piazza San Marco, poi, si terrà il classico evento del “bacio collettivo” a mezzanotte, accompagnato dall’esplosione dei fuochi d’artificio. Vicino a Venezia, al Pala Expo Venice di Marghera, sarà poi ospitato un concerto con molti ospiti.

  • Capodanno 2019 a Milano: all’aperto in Villa o in Piazza?

    Tra le opzioni per Capodanno non può certo mancare Milano, città più glam d’Italia, dove non mancheranno certi eventi e concerti. Nella caratteristica Piazza Duomo si terrà il tradizionale concerto gratuito, con DJ set, musica jazz e poi esibizione di artisti famosi.
    Anche Piazza Castello e Piazza Affari offrono concerti di musica live, esibizioni di ballerini e acrobati e spettacoli di luci e colori. Anche camminare per i quartieri della città sarà un’esperienza unica: in tutte le vie saranno allestite istallazioni, bancarelle natalizie e luci.
    Da visitare anche Villa Borromeo e Fortezza Viscontea dove regnerà un’atmosfera fiabesca e romantica.

  • Capodanno 2019 a Bologna: tutti in piazza nel segno della tradizione

    Molto in voga per Capodanno è anche Bologna, cittadina comunque da visitare per il suo fascino storico e la ricca vita culturale.
    Il 31 dicembre, in Piazza Maggiore, si può assistere al tradizionale Rogo del Vecchione: un’immagine disegnata ogni anno da un artista diverso sarà bruciata in un gran fuoco, gesto che simbolizza la fine del vecchio anno e l’arrivo del nuovo.

  • Capodanno 2019 a Firenze: concerti per tutti i gusti

    Firenze è un vero e proprio museo a cielo aperto, culla del Rinascimento: da Palazzo Vecchio alla Cupola del Brunelleschi, da Ponte Vecchio a Palazzo Pitti, l’atmosfera che si respira a Firenze è veramente magica, soprattutto durante le festività natalizie. Tanti i concerti ospitati in città in attesa dei fuochi d’artificio di Piazzale Michelangelo. A piazzale Michelangelo si esibiranno artisti famosi, mentre in Piazza della Signoria si terrà il concerto classico diretto da Giuseppe Lanzetta. Eventi musicali saranno ospitati anche in Piazza S. Lorenzo e in Piazza S.S. Annunziata.

  • Capodanno 2019 a Roma, concerti per tutti: meglio in piazza o al chiuso?

    Roma è davvero la città più bella al mondo, o comunque, una delle più belle. Merita sempre una visita, ma a Capodanno l’atmosfera è ancora più incredibile. Il 31 dicembre, è possibile visitare il Colosseo, il Phanteon, i Fori Imperiali e tutti i luoghi famosi della città eterna, ma non solo.
    Tanti gli eventi musicali, ospitati nella gran parte delle piazze romane, tra cui Piazza del Quirinale, Piazza Venezia, Piazza del Popolo, Piazza , Navona, Piazza di Spagna, Piazza San Pietro ma anche al Pala Lottomatica e ai Fori Imperiali. 

  • Capodanno 2019 a Napoli lontano dalla piazza, si va al mare!

    Città dal fascino particolare è anche Napoli, che in Piazza Plebiscito vedrà esibirsi artisti del panorama partenopeo.
    A mezzanotte, poi, fuochi d’artificio sul mare… riesci a pensare a qualcosa di più romantico?

  • Capodanno 2019 a Catania per freddolosi

    Anche la Sicilia regala tante bellissime sorprese! Se ami il clima mite anche a Capodanno, Catania può essere la scelta che fa per te.
    Il 31 dicembre si terrà il tradizionale appuntamento con il concerto in Piazza Duomo ed il 1° gennaio potrai assistere al concerto di Capodanno al Teatro Lirico Vincenzo Bellini.

  • Capodanno 2019 a Rimini: musica e divertimento

    A Rimini i festeggiamenti iniziano già a partire dall’1 dicembre e dureranno fino all’8 gennaio. Ogni angolo della città sarà invaso da musica, spettacoli, arte e tantissime iniziative natalizie, per bambini e adulti. Inoltre, durante la notte di Capodanno, le famosissime discoteche e i pub della città organizzeranno feste per tutta la notte, e chi vorrà potrà partecipare ad uno dei tanti cenoni di Capodanno organizzati nei migliori ristoranti. Potrete ballare tutta la notte e poi tutti in spiaggia alle ore 12.00 per il tradizionale bagno di Capodanno!

Vuoi trascorrere il Capodanno all’estero? Leggi:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti