CONCERTO CAPODANNO 2017 A ROMA: LE ALTERNATIVE. Dopo una tradizione durata circa 25 anni, il Concertone di Capodanno 2017 al Circo Massimo e ai Fori Imperiali non si farà: l'azienda iCompany infatti, che si era aggiudicata il bando per organizzare i preparativi, si è ritirata, per cui chi aveva intenzione di festeggiare a suon di musica dal vivo dovrà necessariamente optare per altro. Spremiamo allora le meningi, e scopriamo quali sono altre possibili Idee per un Capodanno 2017 nella capitale! 

Non perderti: Capodanno 2017 in piazza: concerti in Italia e in Europa

Concerto Capodanno a Roma 2017: le alternative

CAPODANNO 2017 ROMA: PERCHÈ È STATO ANNULLATO IL CONCERTONE. I motivi per cui il tradizione Concerto di Capodanno a Roma non si farà più non sono proprio chiarissimi. Al bando (scaduto il 15 dicembre) aveva aderito una sola azienda, l'iCompany, ma prima che il Comune potesse aprire la busta per leggere le proposte dell'azienda, quest'ultima si è ritirata sostenendo che "non ci sono più le condizioni". Secondo il Messaggero, l'iCompany aveva pensato ad una serata condotta da Max Giusti, accompagnata dal Concerto di Max Gazzè e un dj set di Violante Placido. L'azienda vincitrice del bando però, a pochi giorni dalla notte di San Silvestro, ha mollato, ma il sindaco Raggi ha assicurato che i festeggiamenti nella capitale ci saranno in ogni caso e si svolgeranno in un'altra location.
 

CAPODANNO A ROMA 2017: LE FESTE IN PIAZZA. Se pensavate di gustarvi, come ogni anno, il Concertone al Circo Massimo e quest'anno siete rimasti un po' delusi, non vi preoccupate: i festeggiamenti ci saranno in ogni caso nelle numerose piazze e vie romane, per cui basta informarsi bene su quello che succede. Ecco qualche idea: 

  • Il sindaco Raggi, come dicevamo, ha assicurato i cittadini romani che ci sarà una festa alternativa a quella del Circo Massimo: i festeggiamenti si sposteranno infatti ai ponti di Roma, e, tra musica e spettacoli, dureranno fino a 24 ore. 
  • Le numerosissime piazze romane organizzeranno concerti gratuiti: Piazza del Popolo, Piazza del Quirinale, Piazza Venezia, Piazza Navona, Piazza di Spagna, nonostante il freddo pungente, riscalderanno chi ha voglia di festeggiare all'aperto tra stornelli, musica dal vivo, spettacoli e fuochi d'artificio.
     

CAPODANNO 2017, COSA FARE A ROMA: EVENTI E FESTE. Se invece cercate un'alternativa al chiuso, la città eterna vi offre tantissime opzioni tra cui scegliere: 

  • Capodanno Rainbow Magicland 2017: il parco divertimenti organizza un Capodanno coi fiocchi! Scegliendo il pacchetto che più vi interessa, potrete avere compreso nel prezzo l'ingresso al parco, la cena buffet, assistere a spettacoli vari, partecipare all'aftershow al Palabaleno e brindare tutti insieme a mezzanotte!
  • Capodanno 2017 Circolo degli Illuminati: il locale propone menu di degustazione di carne o pesce, un'alternativa vegana e open bar tutta la notte. 
  • Capodanno 2017 Art Café: una serata chic a Villa borghese potrebbe essere un'altra idea. Il locale offre la possibilità di partecipare al buffet, al party dopo mezzanotte e di prenotare un privee con gli amici. 
  • Capodanno 2017 La Cabala: il locale offre la possibilità di scegliere tra un menu servito al tavolo e il buffet, con brindisi dopo mezzanotte e serata disco fino all'alba. 
  • Capodanno Piper 2017: per i più nostalgici una bella alternativa è il Piper, che quest'anno organizza un Capodanno "a tutta birra" a base di buffet e giri di danza fino al mattino.

Ecco qualche spunto in più: Capodanno a Roma 2017: concerti, piazze e cosa fare

CONCERTI CAPODANNO 2017. Se ti interessano gli altri eventi organizzati in Italia e in Europa leggi anche: