Concerto Ermal Meta Torino 2017: tutto ciò che c’è da sapere

Ermal Meta è stata la vera rivelazione della scorsa edizione di Sanremo! Durante questa estate il cantautore ha portato il suo tour in giro per l’Italia ed ora si accinge a chiudere in bellezza il lungo viaggio musicale a Torino il prossimo 19 ottobre.

Ermal Meta: la scalata al successo

Nato in Albania ma adesso italiano a tutti gli effetti, Ermal Meta ha intrapreso fin da ragazzino un percorso artistico impegnativo che lo ha fatto emergere gradualmente fino al successo dell’ultimo anno. Dapprima chitarrista degli “Ameba 4” e cantante de “La Fame di Camilla“, Ermal Meta si è fatto davvero conoscere come autore delle canzoni di artisti del calibro di Emma, Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Chiara, Annalisa e Francesco Renga. Solo nel 2016 ha dato una svolta alla sua carriera cominciando anche a cantare i suoi testi, fino alla consacrazione di quest’anno dopo il successo di “Vietato morire“, brano con il quale a Sanremo si è accaparrato il terzo posto sul podio e il Premio della Critica.

Ermal Meta: il concerto a Torino chiude il tour estivo

A giugno Ermal Meta ha dato il via al suo tour estivo toccando le maggiori città italiane. Per quanto riguarda Torino, la tappa era prevista per il 20 luglio scorso all’Area Esterna Palavel, nell’ambito del Next Festival. Dopo l’annullamento del festival, a causa delle nuove normative riguardanti le misure di sicurezza nei concerti, la tappa è stata rimandata al prossimo 19 ottobre presso la suggestiva location del Teatro Colosseo.

Concerto a Torino di Ermal Meta: scaletta, orari e come arrivare

Nella sua ultima tappa del tour, Ermal Meta sicuramente accontenterà i suoi fan con tutte le canzoni più significative della sua storia artistica. Ci saranno brani di repertorio de “La Fame di Camilla” e testi ceduti al altri cantanti, oltre ovviamente ad un un mix di canzoni di “Umano“, l’album uscito lo scorso anno, e di “Vietato morire“, uscito lo scorso febbraio in due cd. Il concerto comincerà alle 21.00 e lo show terminerà intorno alle 23.30. Ad accogliere Ermal Meta sarà l’affascinante Teatro Colosseo, a Via Madama Cristina 71. Il Teatro Colosseo si trova al centro della città quindi è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: la stazione del treno più vicina è Torino Porta Nuova, mentre quella della metropolitana è Nizza (M1).