Concerto Gabbani 2017 Bologna e Vicenza: cosa sapere

Siete pronti a cantare i successi di Gabbani ai suoi concerti di Bologna e Vicenza? Conosciamo tutti Gabbani, il vincitore del festival di Sanremo 2017 che ha trionfato, insieme alla sua scimmia, con il brano Occidentali’s Karma aggiudicandosi il tanto ambito premio. Il testo di questa canzone è molto particolare e va riascoltato più volte prima di essere compreso, ma ha un ritmo molto carino e travolgente; scommetto che tra voi lettori non c’è nessuno che non abbia accennato i passi della scimmia al suono di “lezioni di Nirvana, c’è Buddha un fila indiana, per tutti un’ora d’aria, di gloria, alèèèè”. Se avete voglia di ballare e divertirvi con la musica di Gabbani, tenete gli occhi aperti, prendete carta e penna e segnatevi tutto sugli orari e su come arrivare agli appuntamenti di Bologna e di Vicenza.

Concerto Gabbani 2017 Bologna: orari e come arrivare

Il 17 settembre non prendete appuntamenti, disdite tutto e organizzatevi per andare ad assistere al concerto di Francesco Gabbani. Anche chi non ha seguito il festival di Sanremo, deve necessariamente conoscere questo cantante che, l’anno scorso, si era aggiudicato il primo posto nella categoria nuove proposte con il brano Amen e quest’anno ha conquistato il pubblico e la giuria dell’Ariston con il brano Occidentali’s Karma. Il brano che ci ha accompagnato per tutta la calda stagione è Estate, che abbiamo ascoltato alla radio, o mentre eravamo comodamente sdraiati sui nostri teli da mare. Se volete di più, se volete ascoltarlo dal vivo non perdete l’occasione di andare al suo concerto che si terrà a Bologna alle 21:30 al Palanord, in Via Stalingrado. Per chi non conosce la città, non temete, vi diamo tutte le informazioni utile per arrivare in tempo e non perdervi: una volta arrivati alla stazione di Bologna, potete prendere l’autobus: il 35, il 21, il 28 e il 98, scaricate l’applicazione moovit, vi condurrà in qualsiasi posto desideriate. Ora vediamo invece il concerto a Vicenza.

Concerto Gabbani 2017 Vicenza: orari e come arrivare

Se non siete ancora stanchi di sentir parlare di Gabbani, aprite bene occhi e orecchie, vi vogliamo dare tutte le informazioni necessarie per non perdere l’appuntamento con il vincitore di Sanremo 2017. I suoi concerti devono essere molto divertenti e i live contribuiscono a rendere magica l’atmosfera che riesce a creare la musica; e la musica di Gabbani riesce a coinvolgere tutti, grandi e piccini con la sua scimmia, i suoi colori e le sue rime. La bella stagione è ormai finita ma la musica non avrà mai fine, se non avete preso appuntamenti, o se ne avete presi disditeli, il 5 settembre vi aspetta un concerto all’insegna del divertimento con Francesco Gabbani, a Vicenza a Piazza dei Signori alle 21.00. La piazza è al centro della bella città veneta, una volta arrivati a Vicenza non sarà difficile trovarla… Buon divertimento!

Scopri anche: 10 Festival musicali da non perdere quest’estate