Concerto Primo Maggio 2018: come arrivare

Tra poco più di due settimane ci sarà la festa del Primo Maggio. Come di consueto la festa nazionale del lavoro verrà festeggiata in diverse piazze delle maggiori città d’Italia e noi, oggi, vogliamo darvi tutte le informazioni necessarie riguardo il concerto che si terrà a Roma. La festa del lavoro viene celebrata, oltre che in Italia, anche in altri paesi del mondo e ricorda la lotta dei lavoratori per arrivare alla riduzione della giornata lavorativa. I lavoratori hanno dei doveri, ma soprattutto dei diritti e si è lottato per raggiungerli. Dal 1990 i sindacati confederali CIGL, CISL e UIL , in collaborazione con il comune di Roma organizzano un grande concerto, rivolto soprattutto ai giovani, per celebrare la festa del primo maggio; il concerto si svolge in piazza di San Giovanni in Laterano, come arrivarci?

Non perderti:

Concerto Primo Maggio 2018: come arrivare a piazza di San Giovanni in Laterano?

La festa del lavoro viene celebrata ogni anno nelle principali piazze delle città d’Italia e noi oggi vi diamo qualche anticipazione su quello che si terrà a Roma. Tra le tante città che partecipano all’iniziativa, l’evento che si svolge a Roma è il più famoso e il più seguito, sul palco che viene montato a San Giovanni in Laterano salgono moltissimi artisti, nazionali e internazionali, per un concerto rivolto soprattutto ai giovani e che viene trasmesso anche in diretta televisiva sui canali Rai. Il concerto viene organizzato dal 1990 dai sindacati confederali CIGL, CISL e UIL in collaborazione con il comune di Roma. Chi vive a Roma non avrà difficoltà a raggiungere la piazza; per chi, invece, viene da fuori ad assistere al concerto vi diciamo subito che è molto semplice arrivare a San Giovanni. Dalla stazione termini prendete la metro A e scendete alla fermata San Giovanni, usciti dalla metro  vi troverete di fronte la piazza. Se, come spesso accade, la fermata San Giovanni è chiusa, scendete alla fermata prima, Re di Roma, e da lì sono 5/10 minuti a piedi.

Concerto Primo Maggio 2018 a Roma: quali artisti italiani si esibiranno?

Ora che vi abbiamo dato tutte le indicazioni per raggiungere la piazza di San Giovanni in Laterano, cerchiamo di scoprire i nomi degli artisti italiani che si esibiranno sul palco il primo maggio, che metteranno la loro musica al vostro servizio e a quello di quei tanti che, quel giorno, saranno lì a ricordare la lotta dei lavoratori per arrivare alla riduzione della giornata lavorativa. Il concerto viene trasmesso anche in diretta televisiva sui canali Rai; volete conoscere i nomi degli artisti che si esibiranno? Leggete: Concerto Primo Maggio Roma 2018: scaletta, artisti e orari e Concerto Primo Maggio Roma 2018: ospiti internazionali.

Potrebbe interessarti: Ponte Primo Maggio 2018, dove andare? Mete ed eventi