Il successo di Riki: da “Amici” al tour sold out in giro per l’Italia

Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, è stata una vera e propria rivelazione dell’edizione appena passata di “Amici” in cui si è aggiudicato il secondo posto. Nato a Milano nel 1992, l’artista ha prima studiato recitazione e design per poi dedicarsi completamente alla musica. Dopo la partecipazione al talent show di Maria De Filippi, Riki ha collezionato un successo dopo un altro scalando le classifiche nazionali.  Il 19 maggio è uscito il suo ep d’esordio “Perdo le parole” che, con un triplo disco di platino, si è aggiudicato il titolo di album italiano più venduto del 2017, oltre ad essere al primo posto in classifica FIMI/GFK per ben otto settimane. Adesso il giovane artista è pronto a presentare nei palasport e nei teatri di tutti Italia il suo album “Mania” con un tour che si aprirà con due date a novembre, per poi seguire l’anno prossimo per tutto il mese di febbraio. La data di apertura del tour è prevista per il prossimo 15 novembre all’Alcatraz di Milano, per poi proseguire all’Atlantico di Roma il 18 novembre.

Concerto Riki: la scaletta

I fan di Riki già stanno scalpitando per la tappa del loro artista preferito a Milano. In poche ore dall’apertura delle prevendite, tutti i biglietti della data sia milanese che romana sono andati esauriti quindi gli ultimi arrivati dovranno aspettare l’anno prossimo per ascoltarlo dal vivo. Nel suo spettacolo live il cantante presenterà i migliori brani scritti nella sua giovane carriera partendo da “Polaroid” e “Balla con me”, per passare a successi come “Sei mia”, “Replay”, “Perdo le parole”, “Ti luccicano gli occhi” e “Diverso”.

Concerto Riki: come arrivare

Il concerto milanese aprirà i battenti alle 21.00 del 15 novembre all’Alcatraz, uno dei locali più noti della città meneghina spesso adibito a eventi e performance musicali. L’Alcatraz è in Via Valtellina 21/27 ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: in metropolitana con la Linea M3 (Fermata Maciacchini); in autobus con le Linee 41 – 46 – 51 – 52 -70 (fermata Farini – Stelvio); in tram con la Linea 3 (fermata Farini – Stelvio) e le Linee 4 – 11 (fermata Ugo Bassi).