COPPIE D'ORO: LE STORIE D'AMORE PIÙ BELLE DELLA STORIA. L’amore è il sentimento più puro e genuino che un uomo possa provare. Quante coppie ci hanno affascinato e con quante di loro abbiamo sognato di provare lo stesso sentmento. Storie d’amore che abbiamo letto sui libri, scritte da autori quali Shakespeare, Jane Austen. Storie di cui abbiamo visto nascere l’amore in televisione o nelle serie tv e per finire anche storie d’amore nei cartoni animati. Queste ultime, infatti, sono quelle che maggiormente fanno sognare le bambine le quali, inconsciamente, portano con sé quel desiderio di trovare il principe azzurro, come quello delle favole. È difficile fare l’elenco delle coppie d’oro e delle storie d’amore più belle della storia ed è difficile stabilire il contesto per cui sceglierle: un contesto reale o immaginario? Fondamentalmente io penso che l’importante sia il messaggio d’amore inviato nella sua integrità e nella sua purezza: che sia reale o immaginario sta a noi decidere quale seguire e quale prendere come esempio. Sono 5 le coppie d’oro più belle della storia che ho scelto per voi, affinché possiate sognare di trovare l’amore, a prescindere dall’esito che avrà poi la storia. Guardiamole insieme.

Scopri anche: Amori Tormentati: le 5 coppie più famose di sempre e le loro storie

coppie d'oro storie d'amore pi? belle

STORIE D'AMORE PIÙ BELLE DI SEMPRE: LE COPPIE D'ORO. Che siano reali o frutto della fantasia o della penna di qualche artista, le coppie d’oro devono servirci da esempio e da guida nella ricerca del vero amore; ecco per voi le 5 storie d’amore più belle della storia:

  • Romeo e Giulietta: celebre tragedia di William Shakespeare che racconta la storia d’amore tra i giovani esponenti di due delle famiglie più influenti, e più in contrasto tra loro, di Verona. I due si amano alla follia, ma sanno che non potranno mai amarsi alla luce del sole a causa dell’odio tra le loro famiglie: i Montecchi e i Capuleti. L’odio profondo tra le due famiglie porterà i giovani ragazzi a mettere fine alle loro vite e sperare di vivere il loro amore in un’altra dimensione che non può essere quella terrena.
  • Noah ed Allie, protagonisti del romanzo Le pagine della nostra vita: una bellissima storia d’amore messa in pericolo prima dalla famiglia di lei e poi dal destino, lo stesso destino che poi li farà incontrare, stare insieme e permetterà a Noah di stare vicino alla sua Allie nei giorni della sua malattia, facendole rivivere ogni giorno, come se fosse il primo, il loro amore.
  • Edward e Bella nella saga di Twilight si innamorano perdutamente, pur provenendo da due mondi diversi. Si sposano con il sacrificio da parte di lei di lasciare il suo mondo e di entrare in quello di Edward.
  • Grace Kelly e il principe Ranieri di Monaco: i principi hanno avuto tre figli, fu un amore profondo interrotto dalla morte di Grace in un incidente stradale.
  • Homer e Marge Simpson: nonostante il colore giallo e i modi un po’ bizzarri, rappresentano l’amore puro che si scambiano reciprocamente e che provano verso i 3 figli Bart, Lisa e Maggie. Un amore che riesce a superare i disastri di Homer e riesce a mantenere unita una famiglia con dei figli alquanto difficili da crescere, soprattutto Bart.