Cosa non indossare durante le feste in famiglia - Studentville

Cosa non indossare durante le feste in famiglia

Tempo di feste tempo di pranzi e cene in famiglia. In queste occasioni non esiste un vero dress code, sarà necessario però per evitare stress da parentame evitare di indossare alcuni capi...
Cosa non indossare durante le feste in famiglia

Cene e pranzi con i parenti – Sapete perchè spesso i ragazzi e le ragazze considerano le festività natalizie come fonte di stress? A causa delle cene e dei pranzi che riuniscono intere famiglie, nonni, zii, cugini, e parentame di ogni tipo, che non sempre ci stanno simpatici, che spesso tolleriamo appena, e che di fatto non sanno fare altro che criticare quello che diciamo, come mangiamo, i nostri voti e perfino come ci vestiamo.

Per evitare scontri di ogni tipo durante le feste in famiglia e per fare felici mamma e papà ecco una lista delle cose che non dovete indossare durante le feste in famiglia.

Tacchi e scarpe d'annata – Partiamo dal basso. Le ragazze, soprattutto se molto giovani dovrebbero evitare i tacchi alti, soprattutto quelli troppo alti. Possono sembrare fuori luogo a qualche nonna bacchettona, o qualche zia fashion potrebbe criticare la vostra andatura incerta. Voi ragazzi invece mettete da parte scarpe da tennis "trucide" e sporche e  gli anfibi che avete comprato alle medie, rinunciate alla comodità almeno per un paio d'ore.

Accessori vistosi – Siete proprio sicure di voler sopportare battute ridicole sulle dimesioni dei vostri orecchini o sul numero bracciali che indossate? Siete disposti a volervi fare torturare per quel piercing troppo vistosto o per il tatoo messo in bella mostra? Naaa non ne vale la pena. Siate voi stessi, nella versione sobria.

Nude look – Vale sia per gli uomini che per le donne. Niente gonne inguinali, niente trasparenze, o scollature da infarto, riservate le vostre tenute sexy ad altre occosioni festive. E voi ragazzi, tiratevi su quei pantoli, vostro nonno non reagirà bene leggendo il nome di uno sconosciuto sul bordo delle vostre mutande.

Felpe e tute – In assoluto bocciate. Le tute possono apparire come segno di sciatteria e di poca cura per il proprio aspetto. Le felpe, a patto che siano stirate e nuove, possono essere accettate, ma via quel cappuccio, a tavola è segno di maleducazione!

Il pigiama – Anche se il pranzo o la cena si tiene a casa vostra, a meno che non abbiate 38 di febbre, il pigiama va riposto nel comodino. Nessun genitore sano di mente vi eviterà una ramanzina per esservi presentetati in quel modo a tavola.

Da evitare inoltre – Maglie e felpe con teschi, croci, e sangue a valanga, non siete ad un concerto metal. Magliette con stampe oscene, pellicce, sciarpe che ricordano la kefiah, elastici con la bandiera della giamaica.

 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti