Dove passare il Capodanno in Italia 2020: città ed eventi - StudentVille

Dove passare il Capodanno in Italia 2020: città ed eventi

Dove passare il Capodanno in Italia 2017. Gli eventi in programma nelle città italiane per il 31 dicembre. Scopri dove passare la notte di San Silvestro!
Dove passare il Capodanno in Italia 2020: città ed eventi

DOVE PASSARE IL CAPODANNO IN ITALIA 2020: CITTÀ ED EVENTI

Idee per Capodanno 2020 ce ne sono davvero tante, basta mettere d’accordo tutti ed il gioco è fatto. Se avete intenzione di restare a festeggiare in Italia, potete ad esempio partecipare ad uno degli eventi organizzati nelle nostre città, magari partecipando ad un concerto in piazza contornato da sagre e spettacoli vari. Si tratta di un’opportunità non solo di festeggiare, ma anche di visitare un luogo nuovo e trascorrere così una notte di San Silvestro diversa dal solito. Curiosi? E allora non vi rimane che continuare a leggere e scoprire quali città organizzano eventi per Capodanno e magari iniziare ad informarsi su eventuali offerte per spendere di meno.

dove passare il capodanno in italia eventi

CAPODANNO 2020 DOVE ANDARE IN ITALIA: GLI EVENTI ORGANIZZATI DALLE CITTÀ

 Se quindi avete intenzione di trascorrere la notte del 31 dicembre in una delle nostre meravigliose città, non vi resta che scegliere l’evento che più vi piace e organizzare il viaggio insieme ai vostri amici:

  • Capodanno 2020 a Verona: una città da visitare senz’altro, ma che organizza anche un Capodanno con i fiocchi. Da un po’ di anni vi è l’appuntamento fisso con il cenone presso strutture storiche come Porta Palio, Castelvecchio, Palazzo della Gran Guardia, Palazzo della Ragione. A mezzanotte poi la festa si sposta in piazza Brà, presso cui si brinda tutti insieme e si assiste ad uno spettacolo pirotecnico. Se poi avete intenzione di andare a ballare, sono tante le discoteche che organizzano veglioni per tutta la notte.
  • Capodanno 2020 a Roma: oltre a visitare i luoghi della tradizione storica è possibile partecipare agli innumerevoli eventi in piazza, ai concerti e gustare un’ottima cena in uno dei tanti ristoranti della città. Non dimenticate poi il brindisi di mezzanotte e di andare poi a ballare in una delle famosissime discoteche.
  • Capodanno 2020 a Perugia: Perugia = cioccolata, il che la dice lunga! Una bella visita alla città, una scorpacciata di cioccolato (caldo o freddo che sia), cena con cucina tipica e festeggiamenti in piazza o per le strade della città. Il giorno dopo potrete poi assistere al tradizionale concerto di Capodanno che si terrà presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori.
  • Capodanno 2020 a Sorrento: gli addobbi natalizi della città campana sono famosi in tutta Italia, soprattutto la tradizione legata ai bellissimi presepi esposti ogni anni nei vicoli della città, dove è possibile gustare tantissimi piatti della cucina tradizionale campana. Potrete cenare in un ristorante tipico e proseguire con i festeggamenti in piazza, dove potrete assistere al Ciucco di fuoco, una sagoma di asino che viene bruciata con petardi e fuochi d’artificio.
  • Capodanno 2020 a Rimini: nel link tutte le info.
  • Capodanno 2020 a Milano: concerti ed eventiMilano è sempre una garanzia, passare l’ultimo dell’anno a Nord può essere davvero una buona idea. Moltissime le occasioni per festeggiare il Capodanno 2020 e lasciarci alle spalle l’anno vecchio: da non perdere!

CAPODANNO 2020: IDEE PER LA NOTTE DI SAN SILVESTRO

 Ecco tanti suggerimenti per passare in allegria il 31 dicembre:

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti