E dopo le abbuffate natalizie, un po' di sport! - Studentville

E dopo le abbuffate natalizie, un po' di sport!

Il problema, in questi giorni, è sempre lo stesso: smaltire i chiletti presi durante le feste - e le abbuffate - natalizie. Sì, è arrivata l'ora di iscriverti in palestra! Bastano due o tre volte a settimana, niente di esagerato. Ma occorre avere costanz
E dopo le abbuffate natalizie, un po' di sport!

Il problema, in questi giorni, è sempre lo stesso: smaltire i chiletti presi durante le feste – e le abbuffate – natalizie. Abbiamo visto i piccoli ma efficaci trucchi riguardanti l'alimentazione; non è necessario seguire una dieta severa, basta scegliere cibi sani e consumarli nel segno della moderatezza. Ebbene, i risultati si moltiplicheranno se deciderai di fare un po' di sport. Sì, è arrivata l'ora di iscriverti in palestra! Bastano due o tre volte a settimana, niente di esagerato. Ma occorre avere costanza. E scegliere discipline aerobiche, che aiutano a bruciare un maggior numero di calorie. Insomma, la sala pesi non è la soluzione ideale per dimagrire. Molto meglio lo step, lo spinning, la pre boxe e tutto ciò che è molto… movimentato!

Proprio non sopporti l'idea di chiuderti fra quelle quattro mura, e non ti consola il pensiero che in palestra si possono fare tante (ma tante!) amicizie interessanti? Non problem, c'è l'asso nella manica: jogging! Puoi farlo nello spazio verde più vicino a casa tua, così respirerai anche un po' d'aria pura. Tieni presente, però, che l'allenamento deve superare i 30-40 minuti, perché prima di allora non si bruciano grassi. Se non riesci a reggere simili ritmi, allora diminuisci il tempo della corsa ma aggiungi qualche ripetizione di addominali e altri esercizi a corpo libero.

Ottime alternative sono anche il ciclismo, il nuoto, la marcia e, se sei amante della neve, lo sci di fondo. Non ti va a genio nessuna di queste proposte? Sei un osso duro, non c'è che dire! Allora, perlomeno, cerca di salire le scale a piedi e cammina il più possibile, riducendo al minimo l'uso dei mezzi di trasporto… Qualche piccolo sforzo dovrai pur farlo per ritornare in forma, no? Noi tifiamo per te!

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti