E' il giorno di High School Musical 3 - Studentville

E' il giorno di High School Musical 3

Zac Efron e Vanessa Hudgens, dopo aver sbancato il boxoffice americano, arrivano nei cinema italiani con il terzo episodio della serie Disney

Il cast di High School Musical 3: da sinistra Ashley Tisdale, Zac Efron, Vanessa Hudgens, Monique Coleman e Corbin BleuHa sbancato i botteghini americani, conquistando il primo posto al boxoffice con un incasso di 42 milioni di dollari solo nel primo weekend di programmazione, ed ora si appresta a monopolizzare anche i cinema nostrani. Il conto alla rovescia dei tanti fan della serie sparsi per il mondo è terminato: è il gran giorno di “High School Musical 3: Senior Year”. Dopo due film tv, gli album e un tour mondiale approda sul grande schermo la storia targata Disney incentrata sulle vicende di Troy (Zac Efron), Gabriella (Vanessa Hudgens), Sharpey (Ashley Tisdale), Ryan (Lucas Grabeel) e Chad (Corbin Bleu). I protagonisti sono ormai cresciuti, sono all’ultimo anno di liceo e devono fronteggiare l’ormai imminente passaggio al college. Alla East High School fervono i preparativi per il musical di primavera che segnerà la fine dell’anno scolastico e della loro carriera liceale. In attesa di ricevere il tanto agognato diploma, i Wildcats si interrogano su quale sarà il loro futuro: se Gabriella ha già scelto la Stanford University, Troy è combattuto tra il dovere di frequentare l’Università locale che il padre ha selezionato per lui – e che gli permetterebbe di continuare a giocare in squadra con l’amico del cuore Chad – e il desiderio di conciliare il basket con il teatro. Una scelta ancor più difficile e dolorosa se si considera che rimanere nel New Mexico vorrebbe anche dire separarsi da Gabriella.

Zac Efron, un idolo per milioni di ragazze, ha già dichiarato che non prenderà parte ad ulteriori film della serie: “I nostri personaggi si diplomano, è tempo di passare il testimone – ha ammesso il biondo attore – E’ importante che High School Musical prosegua con la stessa energia giovanile che ha caratterizzato i primi film e non so se potremo continuare farlo. C’è bisogno di volti nuovi”.

Il trailer di High School Musical 3: Senior Year:

 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti