Festa del Cinema di Roma 2017: tutto quello che c’è da sapere

Red Carpet, grandi attori, meravigliosi registi e nomi che hanno fatto la storia del Cinema Italiano e Internazionale. Tutto questo in una poche parole: Festa del Cinema Di Roma! Un evento magico e unico in tutto il suo genere, evento inimitabile, a cui tanti vorrebbero partecipare per incontrare o solo guardare negli occhi le grandi star che in quei giorni saranno presenti nella Capitale in occasione della Festa Del Cinema. Se anche tu vuoi essere presente all’evento dell’anno ora ti aiuteremo noi, informandoti su come e dove acquistare i biglietti, la programmazione e i giorni in cui si svolgerà la Festa del Cinema di Roma 2017, cioè la dodicesima edizione.

Festa del Cinema di Roma 2017: programma

Nove film e documentari nella Selezione Ufficiale, di cui tre in collaborazione con “Alice nella città”, sei opere nella sezione “Tutti ne parlano” , quattro eventi Speciali, dodici Incontri Ravvicinati e a sorpresa quello con David Lynch, Xavier Dolan, Nanni Moretti e l’attore Jake Gyllenhaal. Quattro pre-aperture, quattro restauri e omaggi, una retrospettiva, undici riflessi, sette “Film della nostra vita!”, diciassette altri eventi della Festa e infine trentuno paesi partecipanti. Programma intenso, vigoroso ed entusiasmante per un pubblico in cerca di emozione e cultura. Programma strutturato nei minimi dettagli, per non tralasciare nulla. La dodicesima edizione sarà ricordata per i film che saranno protagonisti della Festa del Cinema di Roma dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 presso l’Auditorium Parco della Musica. Scopriamo ora i film che parteciperanno e anche le varie sezioni in cui concorreranno.

Festa del Cinema di Roma 2017: film

Come è stato già detto ci sono varie sezioni e in queste i film corrispondenti che saranno presenti con gli attori protagonisti alla Festa del Cinema di Roma. Partiamo dalla prima, nella Sezione Ufficiale troviamo:

  • Detroit di Kathryn Bigelow con John Boyega, Will Poulter, Anthony Mackie, Hannah Murray e Jack Reynor. Il nuovo film della regista Premio Oscar trascina lo spettatore nelle sanguinose rivolte che sconvolsero Detroit nel 1967.
  • Hostiles di Scott Cooper, con Christian Bale.
  • Last Flag Flying di Richard Linklater con Steve Carell, Bryan Cranston, Laurence Fishburne, una dramedy prodotta da Amazon e Logan Lucky di Steven Soderbergh con Channing Tatum, Adam Driver, Hilary Swank, Daniel Craig, Seth MacFarlane e Riley Keough.
  • Una questione privata: film Italiano dei fratelli Taviani

Sezione “Tutti ne parlano”:

  • Serie TV Babylon Berlin di Tom Tykwer con Henk Handloegten, Achim von Borries, Germania.
  • Promised Land, sulla vita di Elvis Presley e sul disfacimento del grande sogno americano durante le elezioni del 2016.

Passiamo ora agli eventi speciali, con la dramedy del grande Paolo Genovese. Presenti Sabrina Ferilli e Vinicio Marchioni.

Infine il boom che tutti aspettano: gli incontri riavvicinati, il maggior protagonista in questo sarà David Lynch, il cineasta canadese pluripremiato Xavier Dolan. Ci saranno altri contri con Jake Gyllenhaal, Christoph Waltz e il regista Nanni Moretti.

Festa del Cinema di Roma 2017: biglietti

E’ praticamente imperdibile l’evento dell’anno che si svolgerà nella capitale, il programma che avete appena letto è colmo di grandi nomi che hanno fatto la storia del cinema internazionale e che comunque continueranno a segnare l’epoca del cinema, della cinepresa e continueranno a riempire  i cinema di tutto il mondo. Per chi del cinema ne ha fatto la sua vita, la sua istruzione e il suo lavoro questo evento è praticamente impossibile da perdere, ma anche per chi adora tutto questo mondo e vuole regalarsi giorni da ricordare per sempre. Potete acquistare i biglietti presso la Biglietteria Villaggio del Cinema (Auditorium Parco della Musica, viale P. De Coubertin):

  • A partire dal 19 ottobre con orario 09:00 -20:00
  • Dal 20 al 25 ottobre con orario 11:00 -20:00
  • Dal 26 ottobre al 5 novembre con orario 11:00- 23:00

Nel periodo della Festa, la vendita dei biglietti si effettua inoltre presso:

Biglietteria centrale dell’Auditorium (viale P. De Coubertin, 30)

  • A partire dal 25 ottobre con orario 11:00-20:00
  • Dal 26 ottobre al 4 novembre con orario 11:00 23:00

Arrivi con l’aereo? Ecco come spostarti: Aeroporto di Fiumicino: parcheggio e collegamenti