FILM DELLA SETTIMANA: COSA ESCE AL CINEMA IL 18 MAGGIO

Il giovedì ha il profumo di cinema e di film, e anche questa settimana del 18 maggio 2017 non ci deluderà di certo. Siamo soliti arrivare al mercoledì e chiederci cosa uscirà al cinema il giorno seguente, quali film ci faranno scendere due lacrime, quali ci faranno scoppiare a ridere ripetutamente, quali ci faranno riflettere e quali ci faranno apprendere qualcosa di nuovo e che non conoscevamo. Noi siamo sempre pronti e preparati a fornirvi tutte le informazioni necessarie sui film in uscita, sui registi, sugli attori e sulle trame e per questo vi consigliamo di leggere per intero questo nostro articolo. Non so se maggio sia stato l'ultimo mese del cinema a 2 euro, se così non fosse almeno uno dei film in lista dovete andare a vederlo! Se non avete avuto il tempo di fare un regalo alle vostre madri per la festa della mamma, portatele al cinema e offritele un bel cesto di pop corn formato gigante e godetevi il film in loro compagnia. Quindi, prendete appunti, e vediamo insieme quali sono i film da non perdere assolutamente, in uscita il 18 maggio.

film cinema 18 maggio 2017

COSA ESCE AL CINEMA IL 18 MAGGIO 2017: I FILM DA VEDERE

Pronti allora? Scopriamo allora insieme quali saranno le pellicole che potremo gustarci comodi comodi sulle poltrone delle nostre sale cinematografiche preferite:

  • Orecchie: commedia di Alessandro Aronadio che vede tra gli attori protagonisti il grande e simpaticissimo Rocco Papaleo. La storia inizia con il protagonista che al mattino si sveglia con uno strano fischio alle orecchie e trova, sul frigorifero, un bigliettino scritto dalla sua compagna in cui lo avvisa della morte di un suo amico e gli lascia anche l'indirizzo della Chiesa in cui si celebreranno i funerali. Il protagonista passerà la sua giornata cercando di risolvere il problema alle orecchie e cercando di capire chi possa essere l'amico morto, non lo ricorda e incontra diverse persone, a suo parere, strane.
  • I peggiori: una commedia di Vincenzo Alfieri con Lino Guanciale tra i protagonisti, è la storia di due fratelli romani che si trovano a vivere a Napoli. La loro famiglia cade in disgrazia a causa della madre che, con la sua finanziaria andata in fallimento, manda in rovina centinaia di famiglie. I due fratelli si trovano a dover lavorare e rischiano di perdere la casa e la sorella Chiara, di 13 anni affidata a loro.
  • Scappa: Get out di John Peele è la storia di due fidanzati che, in un week end, decidono di andare a conoscere i genitori di lei i quali non conoscono un particolare importante del fidanzato della figlia: il colore della pelle!
  • Sette minuti dopo la mezzanotte: film di Juan Antonio Bayona, un bambino affronta la malattia della madre e il bullismo nascondendosi in un mondo immaginario.
  • Sicilian ghost story: film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. Il protagonista è Giuseppe un tredicenne che scompare e Luna, innamorata di lui e sua compagna di classe, lo cerca e per trovarlo si immerge in un lago che è l'accesso al luogo in cui si trova Giuseppe.
  • The dinner: film di OrenmMoverman con Richard Gere. Due fratelli si trovano a cena con le rispettive mogli e si parla dei figli adolescenti colpevoli di un grave crimine. Oltre al futuro dei due adolescenti c'è anche la carriera politica di uno dei due fratelli!
  • My Italy: film di Bruno Colella. Un produttore italiano è in viaggio per l'Europa, i protagonisti sono quattro artisti contemporanei stranieri che vivono a Roma ai quali succedono tante e tante cose strane.
  • Alcolista: film di Lucas Pavetto in cui il protagonista è un alcolista che medita tutto il giorno su come uccidere il suo vicino di casa.
  • La notte che mia madre ammazzò mio padre: una trama intrecciata tra matrimoni, divorzi e nuove storie d'amore a cui si aggiunge la passione per il cinema e la volontà di ingaggiare l'attore Diego Peretti in uno dei film in cantiere.

(Foto: Sicilian ghost story, courtesy of Cristaldi Pictures, Indigo Film, MACT Productions)