FILM DELLA SETTIMANA: COSA ESCE AL CINEMA IL 22 GIUGNO 2017

Siete pronti a scoprire quali sono i film in programmazione al cinema a partire da domani, 22 giugno? Tanti film ci aspettano e sembrano arrivare nel momento ideale perché ci siamo ragazzi, i tanto attesi esami di maturità sono arrivati e domani, 22 giugno, ci sarà la seconda prova; ma, dopo lo stress accumulato in questi ultimi giorni e, soprattutto, per scaricare la tensione dopo il compito, un bel cinemino ve lo meritate tutto! Organizzatevi con i vostri amici, chiudete i libri, staccate la mente e pensate a come ritagliarvi qualche ora di relax per chiudere in bellezza una giornata iniziata molto presto e che vi avrà tolto tante e tante energie. Per raccogliere le giuste energie per prepararvi alla terza e ultima prova scritta, date un'occhiata in basso; sappiamo che non avete avuto tempo di pensare al cinema e ai film in uscita questa settimana, quindi ci abbiamo pensato noi per voi! Leggete, incuriositevi e scegliete il film che più vi ispira.

Film della settimana: cosa esce al cinema il 22 giugno 2017

COSA ESCE AL CINEMA IL 22 GIUGNO 2017: I FILM IN PROGRAMMAZIONE

Ragazzi, domani 22 giugno, dopo aver sostenuto la seconda prova scritta degli esami di maturità, salite sulle vostre auto, sui vostri motorini e dirigetevi in compagnia dei vostri amici verso la sala cinematografica più vicina a voi e usate, le energie rimaste, per immergervi nelle storie, le avventure e gli intrecci del film che avete deciso di guardare. Ecco l'elenco:

  • Transformers: l'ultimo cavaliere: film di genere d'azione con la regia di Michael Bay. Gli alieni provenienti dal pianeta Cyberton, i Transformers, vivono tra noi da diverso tempo ormai, ma si nascondono dal governo Usa. Un gruppo di ragazzini entra nella città proibita di Chicago e Yaeger riesce a salvarli grazie a un talismano che gli viene donato da un transformer ormai vecchio e moribondo. Yaeger e Izabella sfuggono all'arresto e trovano rifugio in mezzo a diversi Autobot; il governo, minacciato dall'arrivo di qualcosa dallo spazio liberano i più pericolosi Deception che da la caccia a Yaeger che viene salvato dal maggiordomo Cogman che gli svela la presenza dei transformers. Nel frattempo su Cyberton la divinità aliena Quintessa ha dei piani apocalittici verso la terra.
  • Civiltà perduta: film d'azione con la regia di James Gray. Percy Fawcett, militare in Gran Bretagna accetta una missione in Amazzonia lasciando la moglie per due anni e con l'intenzione di tornare in Amazzonia per cercare una città nascosta di cui crede aver trovato delle tracce.
  • The habit of beauty: film di genere drammatico con la regia di Mirko Pincelli. Ernesto, fotografo, e la moglie Elena, gallerista d'arte, vivevano a Londra. In un viaggio in Italia, loro terra nativa, un incidente coinvolgerà loro figlio portando a delle conseguenze disastrose per il nucleo familiare. Ernesto tornerà a vivere a Londra, tra donne e un volontariato presso un penitenziario in cui insegna l'arte della fotografia e dove incontra Ian, giovane talentuoso, arrestato per droga. In seguito alla scarcerazione Ian ed Ernesto organizzano una mostra e quest'ultimo invita anche Elena con cui aveva perso ogni contatto.
  • Girotondo: film di genere commedia con la regia di Tonino Abballe. Un uomo e una donna i due protagonisti che si scambiano i ruoli intorno a un tavolino; prima lei è la psicologa che ascolta l'uomo che ha diversi problemi di violenza, e poi lui ascolta lei, donna con difficoltà ad essere madre e compagna. Le storie cambiano ma i personaggi sono sempre gli stessi.
  • Parliamo delle mie donne: film di genere commedia con la regia di Claude Lelouch. Jacques Kaminski è un fotografo molto importante che ha trascorso la sua vita ad amare tante donne e da cui ha avuto tanti figli di cui si è preoccupato poco. All'età di 70 anni, mentre si trova a casa con la sua compagna, viene raggiunto da tutte le sue figlie che sanno, al contrario di lui, il motivo della loro visita.

(Foto: Transformers, courtesy of Paramount Pictures, Hasbro Studios, Di Bonaventura Pictures)