FILM DELLA SETTIMANA: COSA ESCE AL CINEMA IL 27 APRILE 2017. Che giorno è oggi? Giovedì 27 aprile? Chissà che film escono al cinema questa settimana! Bene, andiamo tutti al cinema! Siamo reduci da un lungo ponte che ha tenuto a casa tante persone, da sabato a martedì… Sono stati giorni di clima un po’ instabile, in alcune città d’Italia c’è stato un bel sole, tanto che molte persone hanno fatto il primo bagno a mare, mentre in altre forte vento e pioggia. Ora che abbiamo ripreso le nostre vite, chi a scuola, chi all’università e chi a lavoro, non lasciamoci sfuggire l’occasione di andare al cinema, questa settimana è prevista l’uscita di ben 9 film. Come ogni settimana del resto, anche questa ci attende nelle sale cinematografiche con la curiosità di scoprire cosa hanno in serbo per noi registi italiani e non.

film settimana 27 aprile 2017

COSA ESCE AL CINEMA IL 27 APRILE 2017: I FILM DELLA SETTIMANA. Avete la lista dei film in uscita al cinema il 27 Aprile? No? Non temete, ci pensiamo noi ad informarvi. Leggiamo insieme quali sono.

  • The Circle: con Emma Watson (co-protagonista della saga di Harry Potter e da poco protagonista di La bella e la bestia in cui ha dimostrato, oltre alle sue doti di attrice, anche quelle canore), Tom Hanks, John Boyega, Karen Gillan, Ellar Coltrane e Patton Oswalt. È un thriller, la durata è di 110 minuti ed è la storia di due donne, le cui vite sono completamente in pugno ai social. 
  • La guerra dei cafoni: con Pasquale Patruno, Letizia Pia Cartolaro, Donato Paterno, Angelo Pignatelli, Alice Azzariti. È una commedia che si svolge a Torrematta che fa da cornice alle scorribande tra bambini: i figli dei ricchi contro i figli dei poveri, i cafoni.
  • Le donne e il desiderio: Julia Kijowska, Magdalena Cielecka, Dorota Kolak, Marta Nieradkiewicz, Andrzej Chyra. Siamo in Polonia nel 1990 e  4 donne, Agata, Renata, Marzena e la sorella di Marzena prendono decisioni importanti riguardo alle proprie vite.
  • A casa nostra: con Émilie Dequenne, André Dussollier, Guillaume Gouix, Catherine Jacob, Anne Marivin è un film drammatico che ha come scopo quello di ricordare agli elettori quali siano le reali intenzioni della Le Pen, vengono trattati temi quali l’istruzione dei figli e la malattia.
  • Piigs – Ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l’austerity: è un documentario che si occupa di moneta, mercato, banche e finanza.
  • Altin in città: con Rimi Beqiri, Chiara Pavoni, Roberto Fazioli, Giuseppe Panebianco, Fabio Del Greco è un film drammatico che racconta la storia di un immigrato albanese in Italia il quale scrive un libro sulla sua avventura per arrivare in Italia.
  • Le verità: con Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Fabrizio Nevola, Anna Safroncik, Maria Grazia Cucinotta. Si tratta di un thriller ed è la storia di un giovane che, dal suo ritorno da un viaggio in India, mette in discussione il suo lavoro e il rapporto con la sua fidanzata.
  • La ragazza dei miei sogni: con Primo Reggiani, Miriam Giovanelli, Nicolas Vaporidis, Chiara Gensini, Marco Rossetti. È un fantasy ed è la storia d’amore tra un giornalista e una donna che incontra prima nei suoi sogni e poi nella realtà.
  • L’amore criminale: con Rosario Dawson, Katherine Heigl, Cheryl Ladd, Whitney Cummings, Geoff Stults. Thriller, è la storia di Julia innamorata di David. I due stanno per sposarsi ma nelle loro vite tornano i loro ex che portano scompiglio e problemi.

(Foto: Le donne e il desiderio, courtesy of Common Ground Pictures)