FILM DELLA SETTIMANA: COSA ESCE AL CINEMA L’1 GIUGNO 2017

Quale modo migliore per dare il benvenuto al nuovo mese in arrivo, se non andando al cinema il 1 giugno e godere dei nuovissimi film in uscita? Il mese di giugno, per gli studenti di scuola media e per i liceali, è il mese degli esami, un mese di studio, di ansia e di attesa; quindi, cari ragazzi, vi meritate un po’ di relax. Il primo giugno, tra l’altro, apre le porte al ponte del 2 giugno, giorno in cui si celebra la festa della Repubblica, quindi potete scegliere anche un film che venga trasmesso in tarda serata: potete stare svegli fino a tardi perché non avete problemi di orario per la mattina seguente! Sicuramente, come ogni settimana, la scelta del film sarà sofferta perché sono tanti e di genere diverso; scegliete quello che, dal trailer, vi ha colpito maggiormente e quello che, secondo il vostro stato d’animo, riesce più degli altri a mettere la vostra testa in standby, premere pausa e non pensare agli esami che si avvicinano sempre di più. Se avete bisogno di suggerimenti o dritte sui film in programmazione durante questa settimana, date un’occhiata al nostro elenco e non tralasciatene nemmeno uno. Su su, leggiamo!

Film della settimana: cosa esce al cinema l'1 giugno 2017

COSA ESCE AL CINEMA L’1 GIUGNO 2017: I FILM IN PROGRAMMAZIONE

Se avete voglia di staccare la spina per una sera e se una vocina dentro di voi vi dice “vieni al cinema, ho tanti film per te e tanti tanti pop corn ”, siete capitati nel posto giusto al momento giusto; di seguito, l’elenco dei film in uscita l’1 giugno 2017:

  • Wonder Woman: film diretto da Patty Jenkins che trasferisce l’eroina del fumetto e della serie tv dalla seconda guerra mondiale alla grande guerra. La protagonista è Diana, figlia della regina delle Amazzoni, sogna di diventare una guerriera e per farlo segue le orme della zia Antiope, la più forte delle Amazzoni.
  • Baywatch: film diretto da Seth Gordon, non è altro che la trasposizione su pellicola della celebre omonima serie tv; storia intrecciata tra salvataggi e tuffi in mare.
  • Tavolo n.19: commedia diretta da Jeffrey Blitz, è la simpatica avventura di Eloise che avrebbe dovuto essere la damigella d’onore al matrimonio di amici ma, dopo aver lasciato il testimone di nozze, viene spogliata dalle vesti di damigella e finisce seduta al tavolo n.19, lontano dagli sposi, dove erano riuniti tutti gli invitati disadattati. Eloise durante la cena verrà a conoscenza di tante e strane storie che riguardano i suoi commensali.
  • Nocedicocco: il piccolo drago: film d’animazione in cui Nocedicocco è un piccolo drago e l’unico che sembra avere fiducia in lui è il nonno che, per farlo sentire responsabile, gli affida un compito.
  • Una vita: film di genere drammatico, ambientato in Normandia nel 1819, è la storia di una coppia, la cui serenità è minacciata dai tradimenti di lui. Arriva il momento del perdono, di un figlio, ma subito dopo è di nuovo crisi, non solo sentimentale ma anche economica.
  • Quello che so di lei: film di genere drammatico, è la storia di Claire, ostetrica, che dopo anni incontra la donna per la quale il padre ha lasciato la sua famiglia. La donna è malata e ha bisogno di Claire che dovrà decidere se aiutarla o meno.
  • Free to run: film documentario di Pierre Morath, in cui c’è tutto l’interesse del regista nei confronti della corsa e una riflessione su quanto le cose che oggi sono scontate, un tempo non lo erano. Scopri di più: Free to Run: il nuovo film sull’emancipazione femminile

(Foto: Baywatch, courtesy of Cold Spring Pictures, Contrafilm, Montecito Picture Company)