FILM DELLA SETTIMANA: COSA ESCE AL CINEMA L'8 GIUGNO

Altra settimana, altro cinema, altri film! Si, cari lettori e lettrici, come ogni settimana ci troviamo qui a parlare di cinema e dei film che ci aspettano. Giugno è ormai iniziato, ha portato con sé una bella dose di caldo; c'è chi si può proteggere dal caldo andando al mare e chi, come me, è ancora in città e non potendo andare a mare può rifugiarsi in luoghi pubblici con l'aria condizionata impostata a 15 gradi. La scelta può ricadere sui centri commerciali, ad esempio; se poi nel centro commerciale c'è anche il cinema, abbiamo vinto al lotto. Una comoda poltrona, un'amica o un amico, un bel secchio di popcorn e una bibita fresca da sorseggiare e, davanti a noi, solo il grande schermo delle sale cinematografiche con i trailer dei prossimi film e poi arriva lui… il film che abbiamo scelto di vedere. Voi non avete ancora scelto il film da vedere al cinema l'8 giugno? Tranquilli, a noi non sfugge nulla, abbiamo l'elenco completo voi, andate a leggerlo!

Film della settimana: cosa esce al cinema l'8 giugno 2017

COSA ESCE AL CINEMA L'8 GIUGNO 2017: I FILM IN PROGRAMMAZIONE QUESTA SETTIMANA

Come promesso abbiamo l'elenco completo dei film in uscita l'8 giugno; sicuramente troverete almeno una pellicola che vi colpirà: vi colpirà un titolo, un regista, un attore del cast o qualche breve cenno della trama. Non vi resta, quindi, che rifarvi gli occhi leggendo quali sono i film, buona visione:

  • La mummia: film d'azione con la regia di Alex Kurtzman, nel cast anche l'affascinante Tom Cruise. Vedremo la storia della mummia sui grandi schermi; ricordiamo che l'ultimo film con protagonista la mummia risale al 1932.
  • Sognare è vivere: film di genere biografico con la regia di Natalie Portman che ne è anche attrice. È la storia di Amos che, da uomo in età adulta, ricorda il suo passato, l'istituzione dello stato d'Israele, la guerra d'indipendenza  e sua madre; la donna morì di depressione, ma fu grazie a lei che Amos divenne scrittore.
  • Teen Star Academy: film di genere commedia con la regia di Cristian Scardigno. I protagonisti sono 55 teenagers talentuosi provenienti da ogni parte del mondo; è ambientato nella Teen Star Academy da dove escono future stelle del ballo, del canto e della recitazione.
  • Quando un padre: film di genere drammatico con il regia di Mark Williams. È la storia di un padre che per seguire il successo e il suo lavoro dimentica la sua famiglia fino a quando scopre che il suo figlio maggiore ha la leucemia e capisce di dover pensare solo a lui.
  • Due uomini, quattro donne e una mucca depressa: film di genere commedia con la regia di Anna Di Francisca. È la storia di Edoardo, musicista, che decide di lasciare Roma in preda ad una crisi esistenziale e raggiunge il suo amico Emilio in Spagna dove lavora in un coro ed è lì che incontrerà 4 donne, una diversa dall'altra. A dare un pizzico di sprint in più alla trama si aggiunge una mucca, Luisa, che è sempre giù di morale come Edoardo.
  • Sieranevada: film drammatico con la regia di Cristi Puiu. Si parte dall'attacco di Parigi di Charlie Hebdo, siamo a Bucarest e da lì parte una riflessione su cosa rappresenti, oggi, la Romania.
  • Un appuntamento per la sposa: commedia con la regia di Rama Burshtein. È la storia di una giovane donna ebrea, Michal, che viene lasciata dal suo futuro sposo 3 settimane prima dal matrimonio. La donna non si arrende, vuole trovare qualcuno con cui sposarsi, non può e non vuole disdire sala e abito da sposa.
  • Maria per Roma: film drammatico con la regia di Karen di Porto. È la storia di Maria che passa tutto il giorno in giro per Roma a lavorare, quasi come se nella vita contassero solo i soldi e il lavoro.

(Foto: La mummia, courtesy of Sean Daniel Company, Secret Hideout, Universal Pictures)