Halloween 2017: i film da vedere su Netflix

Halloween 2017, cosa si fa? Si esce o si sta in salotto a luci spente con popcorn e un gruppo di amici “terrificanti”? Beh, anche la seconda non sarebbe male come idea. Infatti da qualche anno a questa parte se la città non offre una bella festa sempre più ragazzi decidono di passare la notte del 31 ottobre insieme a vedere dei film horror inerenti a questa festività. Ma dove trovarli? Tra le tante opzioni c’è Netflix, il cui catalogo offre una vasta scelta per tutti i gusti. Se non avete ancora idea di quale film guardare, non preoccupatevi vi aiuteremo noi. Elencheremo sia i film horror e sia (per i più sensibili e paurosi) i film non di genere horror, per accontentare un po’ tutti!

Non perderti: Film per Halloween: 10 horror da non perdere

Film horror per Halloween 2017: cosa c’è su Netflix

Bene ragazzi, preparate cuscini, coperte, decidete l’amico che si dovrà sedere accanto a voi perché ci sarà da nascondersi molto e cosa più importante: non tornate a casa da soli, lungo la strada ci potrà essere di sicuro un vampiro o una bambola assassina a farvi compagnia.. “Brrrr” solo a pensarci mette i brividi. Ovviamente stiamo scherzando, ed è tutta fantascienza!! I film possono impressionare e far fare brutti sogni, ma lo sappiamo che voi siete coraggiosi e guardare un film horror non turberà di certo il vostro animo. Ecco a voi cinque film che potrete trovare su Netflix la notte delle streghe, dei fantasmi e delle zucche:

  1. Emelie: La protagonista è una donna profondamente disturbata che si spaccia per la babysitter di tre bambini, che sottopone a tormenti sempre più insostenibili per lo spettatore un po’ sensibile a certe tematiche.
  2. Saw – L’enigmista: questo non poteva di certo mancare, da anni tiene compagnia a milioni di telespettatori. E anche per chi l’ha già visto, ogni volta è come se fosse la prima. D’altro canto il bello del franchise, più che la storia del “giustiziere etico” protagonista, è proprio scoprire il funzionamento delle complicatissime trappole di Jigsaw.
  3. Scream: impossibile non conoscerlo, e se cosi non fosse almeno una volta nella vita avete visto la parodia di Scary Movie. Una scena famosa di Scream mostra bene come Craven volesse mettere in evidenza per il pubblico le regole degli horror: un gruppo di amici sta guardando la sera di Halloween un film e Randy, uno di loro, a un certo punto si alza in piedi per spiegare le cose che non bisogna mai fare in un film horror se non si vuole morire.
  4. Hostel: un film crudo come pochi. Di solito i film horror non mostrano proprio tutto, invece questo è “nudo e crudo”, splatter allo stato puro, ambientato in Slovacchia parla di tre amici spinti dalla voglia di trovare delle ragazze, ma dovranno affrontare terribili minacce e controversie, solo guardandolo si può capire la ferocia della vicenda.
  5. Hellraiser: film di una lunga serie, parla di una donna che incontra lo zombie del suo amante, però questo viene inseguito dai demoni e queste vicissitudini avranno delle ripercussioni anche sulla donna infedele.

Le trame sono terrificanti, se siete dei tipi coraggiosi e avete amici altrettanto coraggiosi la notte di Halloween per voi sarà divertimento allo stato puro, imparagonabile a qualsiasi festa a tema!

Film per Halloween 2017 non horror: cosa si trova su Netflix

Noi pensiamo proprio a tutti e non è giusto far rimanere in disparte chi non è dotato molto di coraggio e anzi di una spiccata sensibilità, perché a parte l’ironia, i film sopra elencati sono molto forti e contengono delle scene altrettanto pesanti che possono provare chi magari non è abituato a vedere questo tipo d’immagini. Elencheremo ora cinque film non horror che si possono vedere in tutta la tranquillità la notte di Halloween se l’intenzione è quella di rimanere  a casa accovacciati sul divano con coperta e patatine. Ecco Netflix cosa offre:

  1. Frankestein Junior: parodia riuscita del famoso romanzo. Indimenticabili le battute come “spetti padrone, potrebbe essere pericoloso… vada avanti lei!” (Igor, a Frederick). Assolutamente un altro modo di vedere la storia, in modo simpatico e divertente.
  2. Fantasma per amore: La protagonista propende per il suo fantasma, che però non spaventa affatto! Certo, se non siete tipi da horror, questo è il film adatto a voi con il tema centrale sull’amore.
  3. Il mio amico vampiro: bellissima amicizia tra un bambino e un vampiro che vuole tornare umano. Tutto basato sul rispetto e la collaborazione fra amici.
  4. La sposa cadavere: film instancabile, conosciuto da grandi e piccini. Cartone passionale e divertente.
  5. I Gremlins: ami i folletti e le varie creature del bosco? Ma adori anche le scimmiette pelose? Bene, la notte di Halloween ti faranno passare dei momenti di puro divertimento e grandi e grosse risate.

La notte di Halloween è vicina, i film ci sono tutti, basta solo decidere!!

Buona visione e buon divertimento.

Film per Halloween 2017: altri consigli

Se hai bisogno di altri suggerimenti leggi qui:

Preferisci invece guardare una serie tv horror? Scegli tra quelle da noi consigliate: Halloween: le 10 migliori serie tv da guardare

Halloween 2017: cosa fare

Preferisci uscire? Allora leggi qui:

(Foto: courtesy of New Line Cinema)