FILM ROMANTICI: 7 SCENE CHE NELLA REALTÀ SEMBREREBBERO RIDICOLE. Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non ha preso appunti durante un film romantico per appuntarsi una particolare scena, una mossa elegante o una modalità di seduzione o confessione dei propri sentimenti che ha reputato potesse tornargli utile in un futuro. Mettendo da parte gli insegnamenti in altro campo che impartiscono i film vietati ai minori, rimane comunque innegabile che tante pellicole sentimentali hanno contribuito a educare la sensibilità romantica di generazioni di spettatori e spettatrici, in parte determinando aspettative e desideri. Ma siamo proprio sicuri che questa influenza sia stata positiva? Perché non proprio tutto ciò che vediamo sul grande e piccolo schermo funziona nella realtà, con risultati che possono oscillare tra il disastroso e il ridicolo.

Film romantici scene che sembrerebbero ridicole nella realt?

SCENE FILM D'AMORE: QUELLE CHE NELLA REALTÀ SAREBBERO RIDICOLE. Ecco allora le 7 scene romantiche che sarebbe meglio evitare di riproporre nella vostra vita.

  • 1 – Baci a tradimento: il protagonista, innamorato segretamente della bella di turno, dopo un evento significativo le scocca un bacio senza alcun preavviso. Bellissimo, ma il più delle volte un gesto del genere porterà quantomeno a una situazione di grande imbarazzo se non proprio a un ceffone a cinque dita.
  • 2 – Sesso sulla spiaggia: non è raro vedere al cinema due amanti sollazzarsi romanticamente rischiarati dalla sola luce della luna, mentre i due vengono bagnati dalle onde del mare. L'immagine è molto bella e suggestiva, ma i brividi di freddo e i granelli di sabbia che si infilano in ogni dove hanno un effetto davvero deleterio sulla libido.
  • 3 – Bacio capovolto: reso ormai famoso dalla scena di Spider-Man, il bacio a testa in giù dovrebbe essere una variante molto sensuale, ma in realtà diventa davvero un gioco di incastri tipo puzzle che vi lascerà con la lingua nel naso del vostro partner. Ma forse è proprio quello l'intento…
  • 4 – Cibarie varie a letto: se siete maniaci della pulizia questa ipotesi è già stata scartata in partenza. Ma se anche foste dei gourmet dovreste mettere in conto di buttare un paio di lenzuola, perché nulla potrà salvarle dalle macchie che andrete a fare. E sì, vongole, peperoncino, cioccolato e fragole saranno anche afrodisiache, ma solo quando consumati da seduti.
  • 5 – Baciarsi sotto la pioggia: altro classico immortale dei film romantici, con esempi clamorosi anche nella filmografia del nostro Gabriele Muccino. Nessuno però vi ha mai fatto notare che gli abiti zuppi d'acqua, il trucco che si squaglia, i capelli davanti agli occhi e il freddo pungente vi renderanno flessibili come dei manichini.
  • 6 – Presentarsi sotto casa del proprio amato: il fenomeno dello stalking è tristemente noto, e comparire a sorpresa davanti all'abitazione del vostro innamorato, a meno che non lo conosciate davvero bene, potrebbe persino farvi guadagnare una bella denuncia. Evitabili anche scritte sul marciapiedi, serenate live o registrate e tentativi di scalate sulle pareti.
  • 7 – Nascondere l'anello nel drink o nel cibo: la scena della proposta di fidanzamento o di matrimonio funziona quasi sempre benissimo nei film, con lacrime di gioia e commozione alle stelle. Nella realtà dovrete vedervela con denti spezzati, principi di soffocamento, erosione del metallo o della placca: insomma, se non ucciderete chi amate comunque andrete o rovinare un momento che meriterebbe miglior sorte.
     

FILM D'AMORE: I NOSTRI CONSIGLI. Se ti piacciono i film d'amore ecco qualche consiglio: 

(Foto: Spiderman, courtesy of Columbia Pictures, Marvel Studios)