FINALE DI ONE PIECE: COME FINISCE L'ANIME

One piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda che è poi diventato una serie televisiva ed è arrivata anche in Italia. Durante gli anni la serie TV ha cambiato nome diverse volte fino ad arrivare al titolo definitivo One piece. Il manga ha ottenuto grande successo registrando record di vendite in tutto il Giappone ed è entrata nel Guinness dei Primati come serie a fumetti disegnata da una singola persona e che ha venduto oltre 320 milioni di copie. La serie ha avuto anche diverse sigle musicali che si sono susseguite non togliendole, mai, la bellezza e l'unicità. Del manga sono stati realizzati anche diversi film, e l'uscita era prevista una volta all'anno. Voi l'avete seguita? La conoscete? Vediamo insieme la trama e come finisce.

Non perderti: Catalogo Netflix

Finale di One Piece: come finisce l'anime

ONE PIECE: LA TRAMA

Monkey D. Rufy è il protagonista centrale del manga, ed è un giovane pirata che da piccolo ha mangiato il Gom Gom, il frutto del diavolo, ed è diventato un uomo di gomma con la capacità di allungarsi e accorciarsi quando serve. Il suo obiettivo è diventare il re dei pirati e  trovare il tesoro One Piece e per fare ciò si mette in mare insieme alla sua ciurma. Della fantastica ciurma fanno parte: Cappello di paglia, Roronoa zoro, Nami, Usop, Sanji, Tony Tony Chopper, Nico Robin, Franky e Brook. Nel loro viaggio la ciurma di Rufy e i suoi compagni affrontano diverse avventure, sulla loro strada incontrano tanti alleati ma anche tanti nemici da sconfiggere. Quando arrivano alle Isole Sabaody attirano l'attenzione della ciurma e Rufy si rende conto che il fratello è stato catturato e rischia di essere giustiziato, vuole salvarlo ma non ci riesce. Dopo due anni di allenamento la ciurma si riunisce, consapevole di aver bisogno di tempo per imparare ad essere più forti, riprendono il loro viaggio e partono all'avventura nel Nuovo mondo dove si alleano con altri pirati, due dei quattro imperatori. Ora che vi abbiamo rinfrescato la memoria, siete pronti a leggere il finale? Chi non l'ha mai visto è pregato di non leggere, noi non vogliamo spoilerare!
 

COME FINISCE ONE PIECE: IL FINALE

Per il momento il finale a disposizione riguarda la battaglia di Marineford che ha avuto un grande successo. Questa battaglia ha rappresentato un arco narrativo collaterale che però è piaciuto così tanto ai lettori e ai fan che l'autore non riesce a capacitarsene e teme la reazione dei fan quando vedranno l'altro finale che, però, non sappiamo dire tra quanti anni avverrà.

SERIE TV DA VEDERE: I FINALI DA NON PERDERE

Se ti è sfuggita la puntata finale della tua serie TV preferita ecco tutte le indiscrezioni da sapere:

Cerchi una nuova serie TV da vedere? Scopri come fare: Come trovare una serie TV da vedere

(Foto: courtesy of Toei Animation)