FON: dai rete ed il mondo la darà a te! - Studentville

FON: dai rete ed il mondo la darà a te!

Un nuovo modo di condividere la propria rete e allo stessa tempo di disporre di altre reti ovunque!

Oggi, dopo circa 2 settimane mi è arrivata La Fonera, il router wireless di FON. Non ho voglia di mettermi a spiegare cosa sia FON: se siete interessati visitate il sito Ufficiale del progetto FON.

La sua installazione è semplicissima. Ho collegato La Fonera al mio router. La Fonera crea due reti wireless, una pubblica ed una privata. Quella pubblica è aperta a qualunque utente registrato di FON, in modo da permettergli di navigare gratuitamente. Quella privata, invece, è protetta con WPA ed è, appunto, privata. (Io quest’ultima non la utilizzo in quanto il mio router è un router Wireless e la mia rete privata preferisco farla con questo). Appena installata La Fonera, occorre effettuare il primo login alla rete pubblica. Una volta fatto il login, La Fonera si registra automaticamente con il tuo account.
fon
Il vantaggio nel condividere la propria connessione Internet con tutti gli utenti di FON è che quando si esce fuori dalla propria abitazione si ha diritto a collegarsi gratuitamente alle reti FON degli altri utenti. Tra l’altro sul sito FON c’è una mappa aggiornata in tempo reale con tutti i punti di accesso. La prossima volta che andrò in vacanza non dovrò più preoccuparmi di non avere accesso ad Internet.. 😛

Infatti il motto di FON recita:

A casa sei il re del Wi-Fi

Ma fuori casa devi pagare

Condividi il tuo Wi-Fi a casa

E ti connetti Wi-Fi gratis in tutto il mondo

PS: La Fonera costa solo 35€ comprese le spese di spedizione, ma in questo periodo è possibile trovare molte offerte che ti permettono di ottenerla gratuitamente (come ho fatto io).

Alessio – digitalizzati.it

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti