Formula E Roma: info sugli orari

Siamo pronti: la Formula E con circuito nel cuore di Roma Sud è arrivato. Il quartiere dell’Eur sarà l’ospite privilegiato di questa manifestazione. Le prove libere inizieranno il 14 aprile alle 8 del mattino, alle 10 ci sarà la seconda sessione, mentre alle 12 ci saranno le qualifiche, con la gara prevista per le 16. Il tracciato dell’Eur misura 2,7 km ed è uno dei più lunghi della stagione, sebbene sia la prima volta che ospita la Formula E; 19 giri tra via Cristoforo Colombo e il palazzo dei Congressi. Ecco un elenco delle strade che verranno chiuse:  via Cristoforo Colombo, tra via Laurentina e via dell’Oceano Atlantico e una parte del raccordo anulare; oltre alle strade facenti parte del circuito stesso.

Se siete in difficoltà per il percorso di Formula E, ecco come uscirne:

Formula E Roma: programma

Dopo le prove, di cui vi abbiamo già parlato, alle 15 i piloti sfileranno in parata sul tracciato, lasciando spazio alle 16 al via del primo E-Prix italiano della storia. Premiazioni e podio sono previsti per le 17.05.Una lunga giornata con moltissimi ospiti e possibilità di distrazione. Sono previste sessioni di autografi con i piloti, e tantissime attività alternative:

  • Mostra degli ultimi veicoli elettrici e ibridi  (nella Drive Zone)
  • L’incredibile opportunità di competere con i piloti di Formula E all’interno della Gaming Zone
  • Musica dal vivo nella Stage Zone
  • Grande varietà di piatti e bevande locali nella Taste Zone

Non è tutto: per tutti quelli che hanno già acquistato il biglietto sono previsti ingressi gratuiti Luneur (parco divertimenti) per tutta la giornata di sabato.

Formula E Roma: ospiti

Tantissimi gli ospiti previsti per questo grandioso evento: tra i più attesi ci sono l’ex capitano della Roma Francesco Totti e il regista Carlo Verdone; ufficiale la presenza di Max Biaggi (pilota di macchine per l’occasione), così come quella del principe Alberto di Monaco. Ci potrebbero essere anche Luigi Di Maio e Matteo Salvini, futuri candidati premier; accompagnati da uno stuolo di politici. Il leader del Carroccio non ha ancora confermato la sua presenza, ma, chissà, chi vivrà vedrà…