Citazioni Grey’s Anatomy: frasi tratte dalla serie TV

La famosa e seguitissima serie TV Grey’s Anatomy ha regalato ai suoi fan tante emozioni; ha fatto innamorare i telespettatori dei suoi protagonisti, li ha fatti immedesimare nelle storie quotidiane che medici e pazienti si sono trovati ad affrontare, li ha fatti sognare di avere una storia d’amore come quella tra Meredith e Derek, o un’amicizia come quella tra Meredith e Cristina. La serie è arrivata alla tredicesima stagione e siamo tutti in attesa di scoprire cosa accadrà nella quattordicesima; nel frattempo vogliamo deliziarvi con alcune citazioni tratte dalla serie, le più belle, le più significative, quelle tra Meredith e l’amica Cristina, quelle tra Meredith e il suo amato Derek e per finire qualche citazione in inglese. Pronti con i fazzolettini per asciugare la valle di lacrime che scenderà dai vostri occhi? Leggiamole.

Non perderti: Grey’s Anatomy 14: anticipazioni, data di uscita e cast

Frasi Grey’s Anatomy Meredith e Cristina

Il primo sentimento, forte, bello che riesce a tenere legate due persone anche a distanza, è l’amicizia e in Grey’s Anatomy è ben rappresentato dal forte e intenso legame che c’è tra Meredith e Cristina. Condividono tutto, le gioie, le soddisfazioni a lavoro, i problemi con colleghi e supervisori e soprattutto gioie e dolori in amore. Vediamo qualche frase o citazione tratta dai loro innumerevoli discorsi e confronti:

  1. Tu sei la mia persona, e lo sarai sempre.
  2. Derek è l’amore della mia vita, tu la compagna della mia anima.
  3. Non è lui il sole, tu lo sei.
  4. Anche il più terribile fallimento, anche il peggiore, il più irrimediabile degli errori è di gran lunga preferibile a non averci mai provato.

La prima è in assoluto la più bella, è esattamente la spiegazione in parole del vero sentimento dell’amicizia; ora rileggiamo insieme qualche frase tra Meredith e Derek.

Frasi Grey’s Anatomy Meredith e Derek

Dopo l’amicizia, l’altro forte sentimento che non poteva mancare in questa toccante serie è l’amore; sono tante le storie d’amore che nascono dentro e fuori il Seattle Grace Hospital, ma quella più intensa, passionale e forte è indubbiamente quella tra Meredith e Derek e sono tante le frasi che la coronano, leggiamole insieme:

  1. Io ti amo in modo veramente incredibile. Cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta, se me lo chiedessi. E ciò che mi porta ad odiarti, mi spinge ad amarti, per cui prendi me, scegli me, ama me.
  2. Sei stata ossigeno puro, stavo annegando e tu mi hai salvato.
  3. Non si bacia una persona… Solo pretendendo le labbra… La si guarda e ci si ricorda… Perchè la si desidera.
  4. Lei mi guarda e vedo esattamente chi sono e cosa provo.

Se avete ancora voglia di rivivere emozioni, per finire continuate a leggere le citazioni in inglese.

Frasi Grey’s Anatomy in inglese

Per finire questa carrellata di frasi sull’amore e sull’amicizia che riescono a toccare il più profondo dei sentimenti, vogliamo offrirvi anche qualche frase in inglese di cui credo non ci sia bisogno di traduzioni, il linguaggio dell’amore è universale:

  • Hold on, ok? I love you, please don’t die. Don’t die. Do you understand? I can’t live without you, uf you die, i die.
  • I love you, i want to be with you, for real, forever.
  • More tequila, more love, more anything, more is better.
  • you’re my sister, you’re my family, you’re all i’ve got.

Non perderti: Catalogo Netflix Italia

Grey’s Anatomy: tutto sulla serie TV

In attesa della nuova stagione, ecco tutte le news su Grey’s Anatomy:

Scopri anche:

(Foto: Grey’s Anatomy, courtesy of ShondaLand, The Mark Gordon Company, ABC Studios)