Grey’s Anatomy 10: tutto su trama ed episodi

Vi andrebbe di rivivere insieme a noi la decima stagione di Grey’s Anatomy? Oggi vogliamo farlo con voi e per voi, riscoprendone insieme gli episodi e la trama della Serie TV. Sin dalla prima stagione siamo rimasti tutti colpiti dalla delicatezza con cui vengono affrontati temi di gravi malattie; i temi dell’amore e dell’amicizia sono all’ordine del giorno e tra un’operazione e l’altra il team del Seattle Grace Hospital ci regala infinite emozioni. La protagonista indiscussa è la dottoressa Meredith Grey e stagione dopo stagione si assiste alla sua crescita professionale e personale; è circondata da tanti amici e dall’amore; la sua persona, Cristina, è la sua migliore amica, è la migliore amica della sua anima e insieme vivono tante esperienze, belle e brutte; poi c’è Derek, il dottor Stranamore, si innamorano, lavorano insieme e alla fine mettono su famiglia. Abbiamo citato solo loro 3 ma di personaggi ce ne sono molti altri ancora, non basterebbe una giornata per elencarveli tutti. Ora, però, siete pronti a tuffarvi negli episodi della decima stagione? Andiamo.

Scopri tutto sulla nuova stagione: Grey’s Anatomy 14: anticipazioni, data di uscita e cast

Grey’s Anatomy Decima stagione: episodi

La decima stagione di Grey’s Anatomy conta 24 episodi ed è stata divisa in due parti: i primi 12 episodi sono stati trasmessi nel 2013 e gli altri 12 nel 2014; in Italia non c’è stata alcuna divisione degli episodi, sono stati trasmessi dal 3 febbraio al 7 luglio 2014 su Fox Life, mentre su La 7 la serie è stata trasmessa dal 1 ottobre al 10 dicembre 2014. Questa è la stagione in cui salutiamo definitivamente Cristina, la persona di Meredith, e interpretata magistralmente dall’attrice Sandra Oh, che abbandona la serie alla fine di questa stagione. Senza perdere altro tempo, rivediamo insieme quali sono tutti gli episodi della stagione:

  1. Seal Our Fate – Segna il nostro destino
  2. I Want You With Me – Ti voglio con me
  3. Everybody’s Crying Mercy – Tutti chiedono pietà
  4. Puttin’ on the Ritz – Vestiamoci a festa
  5. I Bet It Stung – Scommetto che punge
  6. Map of You – La mappa di te
  7. Thriller – Thriller
  8. Two Against One – Due contro uno
  9. Sorry Seems to Be the Hardest Word – Quando scusarsi non basta più
  10. Somebody That I Used To Know – Qualcuno che una volta conoscevo
  11.  Man on the Moon – L’uomo sulla Luna
  12. Get Up, Stand Up – Parla ora
  13. Take It Back – Se potessi tornare indietro
  14. You’ve Got To Hide Your Love Away – Devi nascondere il tuo amore
  15. Throwing It All Away – Butta via tutto
  16. We Gotta Get Out Of This Place – Via da qua
  17. Do You Know? – Sai chi sei?
  18. You Be Illin’ – Ti ammalerai
  19. I’m Winning – Vinco io
  20. Go It Alone – Vado da sola
  21. Change of Heart – Cambio di cuore
  22. We Are Never Getting Back Together – Mai più torneremo insieme
  23. Everything I Try to Do, Nothing Seems to Turn Out Right – Qualsiasi cosa io faccia sembra che non vada bene
  24. Fear (of the Unknown) – Paura dell’ignoto

Questo era un assaggio dei titoli degli episodi, ora andiamo a leggere la trama.

Grey’s Anatomy Decima stagione: trama

Nella decima stagione succedono diverse cose, ma l’evento più triste è l’abbandono di Cristina che ci lascia al termine della stagione. Procedendo per gradi, cerchiamo di fare il punto in cui ci eravamo lasciati nella nona stagione e vediamo cosa succede nella decima. Heather va a cercare Richard nel seminterrato ma viene folgorata, anche lei, e muore per un trauma cranico; Webber, che avevamo lasciato inerme a terra alla fine della nona stagione, riesce a salvarsi mentre la Bailey deve far fronte ad un disturbo ossessivo compulsivo. April si è decisa a sposare Matthew dopo l’ennesimo rifiuto di Jackson che, però, durante la cerimonia confessa di amarla davanti a tutti. I due scappano insieme e si sposano la notte stessa. Cristina lascia Owen e Meredith e Derek sono occupati a prendersi cura dei loro figli; dopo un litigio con Meredith, Cristina è candidata al premio Harper Avery: non potrà però vincerlo in quanto la Harper Avery Foundation è proprietaria dell’ospedale. L’incontro di Cristina con Burke la spinge a decidere di trasferirsi in Svizzera e prendere il suo posto. Shane parte con lei e in ospedale arriva una nuova dottoressa, Maggie Pierce, figlia di Ellis Grey e Richard.

Non perderti la trama delle altre stagioni:

Non perderti: Catalogo Netflix Italia

Grey’s Anatomy: info e news

Non perderti tutte le news sulla tua serie TV preferita:

Scopri anche:

(Foto: Grey’s Anatomy, courtesy of ShondaLand, The Mark Gordon Company, ABC Studios)