Grey’s Anatomy 10: tutto su trama ed episodi

Che ne dite di ripassare insieme la decima stagione di Grey’s Anatomy? Oggi vogliamo farlo con voi e per voi, riscoprendone insieme gli episodi e la trama della Serie TV, così da avere ben chiari alcuni passaggi in vista dei nuovi episodi che saranno trasmessi da stasera. Sin dalla prima stagione siamo rimasti tutti colpiti dalla delicatezza con cui vengono affrontati temi di gravi malattie; i temi dell’amore e dell’amicizia sono all’ordine del giorno e tra un’operazione e l’altra il team del Seattle Grace Hospital ci regala infinite emozioni. La protagonista indiscussa è la dottoressa Meredith Grey e stagione dopo stagione si assiste alla sua crescita professionale e personale; è circondata da tanti amici e dall’amore; la sua persona, Cristina, è la sua migliore amica, è la migliore amica della sua anima e insieme vivono tante esperienze, belle e brutte; poi c’è Derek, il dottor Stranamore, si innamorano, lavorano insieme e alla fine mettono su famiglia. Abbiamo citato solo loro 3 ma di personaggi ce ne sono molti altri ancora, non basterebbe una giornata per elencarveli tutti. Ora, però, siete pronti a tuffarvi negli episodi della decima stagione e a ripassare insieme la trama? Andiamo.

Scopri tutto sulla nuova stagione: Grey’s Anatomy 14: anticipazioni, data di uscita e cast

Grey’s Anatomy Decima stagione: episodi

La decima stagione di Grey’s Anatomy conta 24 episodi ed è stata divisa in due parti: i primi 12 episodi sono stati trasmessi nel 2013 e gli altri 12 nel 2014; in Italia non c’è stata alcuna divisione degli episodi, sono stati trasmessi dal 3 febbraio al 7 luglio 2014 su Fox Life, mentre su La 7 la serie è stata trasmessa dal 1 ottobre al 10 dicembre 2014. Questa è la stagione in cui salutiamo definitivamente Cristina, la persona di Meredith, e interpretata magistralmente dall’attrice Sandra Oh, che abbandona la serie alla fine di questa stagione. Senza perdere altro tempo, rivediamo insieme quali sono tutti gli episodi della stagione:

  1. Seal Our Fate – Segna il nostro destino
  2. I Want You With Me – Ti voglio con me
  3. Everybody’s Crying Mercy – Tutti chiedono pietà
  4. Puttin’ on the Ritz – Vestiamoci a festa
  5. I Bet It Stung – Scommetto che punge
  6. Map of You – La mappa di te
  7. Thriller – Thriller
  8. Two Against One – Due contro uno
  9. Sorry Seems to Be the Hardest Word – Quando scusarsi non basta più
  10. Somebody That I Used To Know – Qualcuno che una volta conoscevo
  11.  Man on the Moon – L’uomo sulla Luna
  12. Get Up, Stand Up – Parla ora
  13. Take It Back – Se potessi tornare indietro
  14. You’ve Got To Hide Your Love Away – Devi nascondere il tuo amore
  15. Throwing It All Away – Butta via tutto
  16. We Gotta Get Out Of This Place – Via da qua
  17. Do You Know? – Sai chi sei?
  18. You Be Illin’ – Ti ammalerai
  19. I’m Winning – Vinco io
  20. Go It Alone – Vado da sola
  21. Change of Heart – Cambio di cuore
  22. We Are Never Getting Back Together – Mai più torneremo insieme
  23. Everything I Try to Do, Nothing Seems to Turn Out Right – Qualsiasi cosa io faccia sembra che non vada bene
  24. Fear (of the Unknown) – Paura dell’ignoto

Questo era un assaggio dei titoli degli episodi, ora andiamo a leggere la trama.

Grey’s Anatomy Decima stagione: trama

Nella decima stagione succedono diverse cose, ma l’evento più triste è l’abbandono di Cristina che ci lascia al termine della stagione. Procedendo per gradi, cerchiamo di fare il punto in cui ci eravamo lasciati nella nona stagione e vediamo cosa succede nella decima. Heather va a cercare Richard nel seminterrato ma viene folgorata, anche lei, e muore per un trauma cranico; Webber, che avevamo lasciato inerme a terra alla fine della nona stagione, riesce a salvarsi mentre la Bailey deve far fronte ad un disturbo ossessivo compulsivo. April si è decisa a sposare Matthew dopo l’ennesimo rifiuto di Jackson che, però, durante la cerimonia confessa di amarla davanti a tutti. I due scappano insieme e si sposano la notte stessa. Cristina lascia Owen e Meredith e Derek sono occupati a prendersi cura dei loro figli; dopo un litigio con Meredith, Cristina è candidata al premio Harper Avery: non potrà però vincerlo in quanto la Harper Avery Foundation è proprietaria dell’ospedale. L’incontro di Cristina con Burke la spinge a decidere di trasferirsi in Svizzera e prendere il suo posto. Shane parte con lei e in ospedale arriva una nuova dottoressa, Maggie Pierce, figlia di Ellis Grey e Richard.

Non perderti la trama delle altre stagioni:

Non perderti: Catalogo Netflix Italia

Grey’s Anatomy: info e news

Non perderti tutte le news sulla tua serie TV preferita:

Scopri anche:

(Foto: Grey’s Anatomy, courtesy of ShondaLand, The Mark Gordon Company, ABC Studios)