Grey’s Anatomy 8: Tutto ciò che c’è da scoprire

Se sei un fan di Grey’s Anatomy allora devi ripassare tutte le vecchie stagioni in attesa della quattordicesima: oggi ci occuperemo dell’ottava stagione. Sono passati tantissimi anni dall’inizio di questa serie TV, e passo dopo passo  stiamo ripercorrendo tutte le stagione. Oggi è la volta dell’ottava, chi di voi la ricorda? Se cosi non fosse non c’è problema, ora torneremo indietro nel tempo e alla fine della lettura la mente e la memoria saranno più fresche. L’ottava stagione della serie televisiva Grey’s Anatomy è andata in onda sul canale statunitense ABC dal 22 settembre 2011 al 17 maggio 2012. In Italia è stata trasmessa in prima visione dal 9 gennaio al 25 giugno 2012 su Fox Life. In chiaro, la stagione ha debuttato anche in Svizzera su RSI LA1 il 7 febbraio 2012; in Italia è invece trasmessa da LA7 dal 23 ottobre 2012. Cerchiamo di capire già da subito chi siano i personaggi, le conferme e le modifiche del cast: L’attore Jason Winston George, apparso nella sesta stagione e nel primo episodio della settima, torna ad interpretare il ruolo dell’anestesista Ben Warren per un ciclo di episodi. L’attore Scott Foley continua ad interpretare il ruolo di Henry Burton fino al decimo episodio. Anche Daniel Sunjata rientra in questa stagione per interpretare Eli Loyde. Le attrici Chyler Leigh, interprete del personaggio di Lexie Grey, e Kim Raver, interprete del personaggio di Teddy Altman, dicono addio alla serie in modo definitivo nell’ultimo episodio. Scopriamo adesso qualcosa in più su trama ed episodi.

Scopri tutto sulla nuova stagione: Grey’s Anatomy 14: anticipazioni, data di uscita e cast

Ottava Stagione Grey’s Anatomy: la trama

Ma cosa succede in Grey’s Anatomy 8? Che colpi di scena hanno ingegnato gli autori per farci rimanere con il fiato sospeso e quali avventure sono capitate ai nostri mitici personaggi? E cosa principale: qual è la tragedia che lascia tutti senza parole in questa stagione? Proviamo a dare una risposta a tutte queste domande, quindi ecco brevemente la trama. Richard si prende la colpa per coprire Meredith, così Owen diventa il nuovo capo e Meredith torna al lavoro. Cristina entra in crisi e nonostante la volontà del padre del bambino di tenere la creatura lei decide di abortire. L’assistente sociale capisce che Meredith e Derek hanno dei problemi coniugali, e visto che per avere in affido un bambino bisogna avere tutte le carte in regola, una crisi di coppia è uno dei primi elementi contrastanti all’affido, quindi per il momento l’assistente sociale decide che la bambina dovrà essere affidata quando le acque fra i due si saranno calmate. Per non creare ulteriori problemi coniugali, Meredith decide di lasciare la sua specializzazione in neurochirurgia e decide di intraprendere quella in chirurgia generale. Richard, dopo il problema con la FDA, lascia la sua sperimentazione alla Bailey, a cui si aggiunge poi Meredith. Henry muore, lasciando Teddy sconvolta. Mark, dopo aver lasciato Lexie, inizia una nuova storia con Julia; lei a intenzioni serie e vorrebbe coronare il suo sogno, sposandosi e costruendo una famiglia con lui, ma nell’episodio finale Mark confessa a Derek che l’unica donna che ama è Lexie. Nell’epilogo, Owen confessa a Cristina di averla tradita. Lexie dichiara i propri sentimenti a Mark. Successivamente Alex, Meredith, Cristina, Jackson e April affrontano gli esami e tutti li superano, l’unica che rimane fuori è April che alla fine viene anche licenziata. Nell’ultima puntata Meredith, Derek, Cristina, Mark, Arizona e Lexie, subiscono un forte incidente trovandosi tutti a bordo dello stesso aereo; tutti i chirurghi presenti sull’aereo sopravvivono eccetto Lexie e Mark, il quale morirà solo qualche giorno dopo in ospedale. Gli altri riportano solo delle ferite!

Se vuoi conoscere la trama delle altre stagioni leggi qui:

Grey’s Anatomy Ottava Stagione: Gli episodi

Tutto chiaro? Forse due mani non basterebbero per contare le vicende tristi che vivono i personaggi, troppe lacrime, troppi tradimenti e incidenti. Ma gli episodi? E i titoli? Scopriamoli insieme.

  1. Free Falling – Caduta libera
  2. She’s Gone – Se n’è andata
  3. Take the Lead – Prendi il comando
  4. What Is It About Men – Che c’è negli uomini…
  5. Loss, Love and Legacy – L’amore per un figlio
  6. Poker Face – La forza del silenzio
  7. Put Me in, Coach – Coach, fammi giocare
  8. Heart-Shaped Box – Un cuore in una scatola
  9. Dark Was the Night – Buia era la notte
  10. Suddenly – All’improvviso
  11. This Magic Moment – Momento magico
  12. Hope for the Hopeless – Speranza per chi non ha speranza
  13. If/Then – E se…
  14. All You Need Is Love – Quello che ti serve è l’amore
  15. Have You Seen Me Lately? – Mi hai visto ultimamente?
  16. If Only You Were Lonely – Facciamo tutto da soli
  17. One Step Too Far – Un passo di troppo
  18. The Lion Sleeps Tonight – Il leone si è addormentato
  19. Support System – Apparati vitali
  20. The Girl with No Name – La ragazza senza nome
  21. Moment of Truth – Il momento della verità
  22. Let the Bad Times Roll – Lascia passare i brutti momenti
  23. Migration – La grande migrazione
  24. Flight – Distacchi

 

 

Non fermarti solo all’ottava stagione, noi di Studentville ti aiuteremo a ricordarle tutte, tutte quelle passate, fin ad arrivare all’ultima! E mi raccomando … Buona visione!

Non perderti: Catalogo Netflix Italia

Grey’s Anatomy: tutto sulla serie TV

In attesa della nuova stagione, ecco tutte le news su Grey’s Anatomy:

Scopri anche:

(Foto: Grey’s Anatomy, courtesy of ShondaLand, The Mark Gordon Company, ABC Studios)