Grey’s Anatomy quarta stagione: trama ed episodi

di Alice Giusti | 5 settembre 2017

Grey’s Anatomy 4: cosa succede ed episodi

Il 28 settembre inizierà la quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy, il medical drama più famoso e longevo della tv americana. La serie TV negli anni ha riscontrato sempre un enorme successo, riuscendo a superare anche le numerose morti e dipartite più o meno volontarie dei personaggi di cui Shonda Rhimes ci ha lasciato orfani. Il cast delle ultimi stagioni è talmente rinnovato che possiamo avere delle difficoltà a ricordarci di cosa accadeva nelle prime stagioni, quando Meredith Grey era ancora una specializzanda, il Grey Sloan Memorial Hospital era solamente il Seattle Grace, nel cast comparivano ancora personaggi come George O’Malley, Christina Yang, Mark Sloan, Derek Sheperd, Lexie Grey e Izzie Stevens, e in linea generale la serie tv riusciva a dosare ancora perfettamente dramma con sottile ironia. Volete fare un ripasso della quarta stagione di Grey’s Anatomy o volete passare direttamente all’ultima stagione leggendovi velocemente le trame delle stagioni precedenti? In ogni caso, ecco trama ed episodi della quarta stagione di Grey’s Anatomy.

Leggi anche: Cast di Grey’s Anatomy: tutti gli attori e i personaggi

grey's anatomy 4 serie tv

Grey’s Anatomy: il riassunto della quarta stagione

La quarta stagione si apre una ventina di giorni dopo il matrimonio, non andato a buon fine, tra Christina Yang e il Dottor Burke. Christina è andata in luna di miele alle Hawaii con Meredith, mentre Burke ha lasciato il Seattle Grace. Nel frattempo, George deve affrontare nuovamente il secondo anno di tirocinio, dopo avere bocciato l’esame di fine corso, e viene assegnato a Meredith, così come il resto dei nuovi specializzandi viene ripartito tra Christina, Alex e Izzie. Tra questi c’è anche Lexie Grey, la sorellastra di Meredith, con cui i rapporti, almeno inizialmente, non si riveleranno facili. Callie, invece, è il nuovo Specializzando Capo, ma troverà non poche difficoltà nel suo nuovo ruolo, tanto che alla fine il Capo darà l’incarico alla Bailey. Inoltre, Callie deve affrontare la fine del matrimonio con George, che l’ha tradita con Izzie, e scopre di essere attratta dal cardiochirurgo Erica Hahn: la dottoressa scoprirà quindi di essere bisessuale. George e Izzie decidono di mettersi insieme, ma la loro storia naufraga quando si rendono conto che il loro è solo un “amore intellettuale” ossia sono amici, ma non possono stare insieme. Alex, dopo una breve storia con Lexie, si innamora di Izzie.

Derek e Meredith hanno inizialmente una storia di solo sesso: il neurochirurgo vorrebbe pensare al matrimonio e ai figli, ma Meredith è impaurita e continua a rimandare. Il Dottor Stranamore, così, decide di frequentare altre donne, in particolare Rose, un’infermiera del Seattle Grace con la quale avrà una storia, prima di tornare insieme a Meredith, rendendosi conto che è solo lei l’amore della sua vita. Inoltre, il matrimonio della Bailey va a rotoli, mentre Richard si rimette insieme alla moglie Adele.

Non perdere: Grey’s Anatomy in Streaming: dove vederlo

Grey’s Anatomy: gli episodi della quarta stagione

Gli episodi della quarta stagione sono stati solo 17 (invece di oltre 20) a causa di uno sciopero degli sceneggiatori. Grey’s Anatomy 4 è stata trasmessa negli Stati Uniti, e poi in Italia, tra il 2007 e il 2008.

  1. Cambiamenti (A Change is gonna come)
  2. A proposito di dipendenza (Love/Addiction)
  3. Lascia che la verità venga a galla (Let the truth sing)
  4. Il cuore del problema (The heart of the matter)
  5. Ciò che ci preoccupa (Haunt you every day)
  6. Abbassare la guardia (Kung fu fighting)
  7. Fisica attrazione… chimica reazione (Physical attraction, chemical reaction)
  8. Sempre giovani (Forever Young)
  9. Scontro interiore – Parte I (Crash into me – Part I)
  10. Scontro interiore – Parte II (Crash into me – Part II)
  11. Avere fede (Lay your hands on me)
  12. Custodi della nostra umanità (Where the wild things are)
  13. Un pezzo del mio cuore (Piece of my heart)
  14. Vincere le paure (The becoming)
  15. Perdere la testa (Losing my mind)
  16. Libertà – 1° parte (Freedom – Part I)
  17. Libertà – 1° parte (Freedom – Part II)

News sulla nuova stagione? Leggi: Greyʼs Anatomy 14, Robbins torna single: in arrivo grandi novità

Leggi la trama delle altre stagioni: