Grey’s Anatomy Seconda Stagione: tutto sulla trama e gli episodi

Qualcuno di voi non ricorda la seconda stagione dell’amata serie TV Grey’s Anatomy e ha bisogna di una “rispolverata”? Oggi grazie al nostro aiuto ritorneremo indietro nel tempo, fin al 2005 per rammentare e non dimenticare la straordinaria seconda stagione della serie americana più amata nel mondo. La seconda stagione della serie televisiva Grey’s Anatomy è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 25 settembre 2005 al 15 maggio 2006 sul canale ABC. Con 19.840.000 telespettatori, conquista il podio per la serie televisiva più seguita. In Italia la stagione è stata trasmessa in prima visione dal 20 febbraio al 31 luglio 2006 su Fox Life di Sky. In chiaro è andata in onda dal 19 gennaio all’11 maggio 2007 su Italia 1. La seconda stagione è stata caratterizzata da molti colpi di scena: Kate Walsh entra a far parte del cast regolare dopo la breve apparizione fatta con il suo personaggio, la dott.ssa Addison Forbes-Montgomery, nell’ultimo episodio della prima stagione. Sara Ramírez appare in otto episodi nel ruolo della dott.ssa Callie Torres; sarà tra i protagonisti fissi della serie a partire dalla terza stagione. Eric Dane appare in un episodio nel ruolo del dott. Mark Sloan e sarà tra i personaggi fissi della serie a partire dalla terza stagione. Brooke Smith appare negli ultimi tre episodi della stagione nel ruolo della dott.ssa Erica Hahn; dopo altre apparizioni sporadiche nella terza stagione, sarà tra i protagonisti della quarta stagione. Rammentati i personaggi e i ruoli fissi ora passiamo all’elenco degli episodi, i colpi di scena, la trama e le avventure amorose di Meredith e Derek.

Non perderti: Grey’s Anatomy 14: anticipazioni, data di uscita e cast

Grey’s Anatomy: la trama della seconda stagione

Grey’s Anatomy è per eccellenza la serie TV più riuscita, grazie ad un mix di passione, avventura, drammaticità e romanticità. La trama della seconda stagione, riuscitissima e seguita da milioni di fan è l’emblema di tutte queste caratteristiche. Cerchiamo di capire su cosa è stata incentrata. Cristina aspetta un figlio da Burke, ma durante un intervento sviene in sala operatoria e subisce lei stessa un intervento e perde il bambino, mentre Derek cerca di gestire la situazione con Addison. Izzie nel frattempo inizia una relazione con il paziente Denny Duquette, e qui il grandissimo colpo di scena, quest’amore  la porta a rubare un cuore per lui e a staccare la spina che lo alimentava. Le condizioni di Denny sono ormai gravi e muore.  La dottoressa Bailey rimane incinta, e ciò le fa capire quanto questo possa influire sulla vita di Izzie.

Se cerchi il riassunto delle altre stagioni leggi qui:

Grey’s Anatomy: gli episodi della seconda stagione

Sembra tutto chiaro ora? Avete ricordato i colpi scena e le avventure che la seconda stagione ha fatto vivere ai suoi fan? Ora ripercorreremo insieme tutti gli episodi, ecco l’elenco completo:

  1. La pioggia
  2. Quando è troppo è troppo
  3. Una giornata da dimenticare
  4. Negare, negare, negare
  5. Il potere del dolore
  6. Dentro di te come
  7. Qualcosa di cui parlare
  8. Lascia che sia
  9. Grazie per i ricordi
  10. Davvero troppo
  11. Cuori solitari
  12. Lo spirito del Natale
  13. Ricominciare
  14. Tenere piccole bugie
  15. La linea
  16. Apocalisse (Codice nero)
  17. Presentimento (Codice nero)
  18. Ieri
  19. Che cosa ho fatto per meritarmi questo?
  20. Quando un cerotto non basta
  21. Se un soldino troverai…
  22. Le regole del gioco
  23. Combattere
  24. Questione di equilibrio
  25.  17 secondi
  26.  Fuggire o restare
  27. Ho perso il mio credo

I ricordi sono più chiari e la seconda stagione ora è ripassata? Non resta che aspettare la nuova stagione e nell’attesa riguardare quelle precedenti!

Buona visione!!!!!

Non perderti: Catalogo Netflix Italia

Grey’s Anatomy: tutto sulla serie TV

In attesa della nuova stagione, ecco tutte le news su Grey’s Anatomy:

Scopri anche:

(Foto: Grey’s Anatomy, courtesy of ShondaLand, The Mark Gordon Company, ABC Studios)