Grey’s Anatomy 6: Tutto ciò che c’è da sapere e da ricordare

La sesta stagione di Grey’s Anatomy sembra un ricordo meno chiaro e passato? Non vi preoccupate, ci siamo noi ad aiutarvi a rammentare e ricordare le emozioni che la sesta stagione ha lasciato ormai tanti anni fa. Anche questa è caratterizzata da tantissimi colpi di scena, da avventure e da entrate ed uscite clamorose, che hanno cambiato totalmente il Medical drama più amato della tv. La sesta stagione della Serie TV Grey’s Anatomy è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 24 settembre 2009 al 20 maggio 2010 sul canale ABC, ottenendo un’audience media di 13.259.000 telespettatori. In Italia la stagione è stata trasmessa in prima visione dal 2 dicembre 2009 al 19 luglio 2010 su Fox Life di Sky. In chiaro viene trasmessa dal 14 gennaio 2011 al 1º aprile 2011 su Italia 1 con un doppio episodio. Tutto questo fa già capire come questa sia stata una fra le più amate. Tra le novità: Katherine Heigl compare in soli sette episodi: questo perché il personaggio di Izzie sarebbe dovuto tornare nei cinque episodi finali di stagione, ma la Heigl, a causa di incomprensioni con gli autori della serie, ha deciso direttamente di lasciare il medical drama facendo risultare quella del dodicesimo episodio come l’ultima apparizione in assoluto di Izzie. Dal diciannovesimo episodio viene aggiunta al cast fisso Kim Raver nel ruolo della dottoressa Teddy Altman. Jesse Williams appare in diciannove episodi della stagione, nel ruolo del dottor Jackson Avery, uno specializzando del Mercy West; farà parte del cast fisso a partire dalla settima stagione. Sarah Drew appare in undici episodi della stagione, nel ruolo della dottoressa April Kepner, un’altra specializzanda del Mercy West; quest’ultima farà parte del cast fisso dalla settimana stagione in poi. Adesso però torniamo a noi: ecco un bel riassunto sulla trama e l’elenco completo degli episodi.

Scopri tutto sulla nuova stagione: Grey’s Anatomy 14: anticipazioni, data di uscita e cast

Grey’s Anatomy Sesta Stagione: la trama

Non ricordate la trama e cosa sia successo in questa famosa stagione? Facciamo un riepilogo e torniamo indietro nel tempo per schiarire le idee. Ecco la trama completa: in ospedale c’è un clima di tensione e tutti i turni degli specializzandi vengono stravolti dal Mercy West, senza tenere conto delle varie esigenze e questo porta a varie incomprensioni all’interno dei reparti. Tra i specializzandi c’è April, che per colpa di un errore viene licenziata ma riassunta subito dopo da Derek, nuovo primario di chirurgia. George muore immerso nell’indifferenza di amici e parenti, che si accorgono solo dopo diversi giorni che si tratta di lui. Richard inizia ad avere seri problemi di alcolismo, questo compromette anche la sua carriera in ospedale al punto tale che viene sostituito da Derek ed egli stesso gli consiglia una terapia che possa aiutarlo ad uscire da quest’incubo e riprendere in mano la sua vita. Nell’ultimo episodio c’è un grandissimo colpo di scena: un uomo disperato e armato entra in ospedale, alla ricerca di Derek, per ucciderlo in quanto ritiene che il bel dottore sia responsabile della morte della moglie, deceduta qualche mese prima al Seattle Grace, dopo che Derek ha deciso di staccarle la spina per evitarle la sofferenza in quanto ormai senza speranza. L’uomo armato spara a molti medici, pazienti e infermieri, tutta gente ferita che non aveva assolutamente colpa. Tra questi c’è anche Derek e durante la sparatoria Meredith, per lo spavento, perde il bambino che aspettava. Trama entusiasmante, piena di tragedie e colpi di scena che come al solito tengono con il fiato sul collo tutti i fan e i telespettatori.

Non perderti la trama delle altre stagioni:

Non perderti: Catalogo Netflix Italia

Grey’s Anatomy 6: gli episodi

Rammentata la trama e i colpi di scena, vedremo ora tutti gli episodi, i titoli delle puntate che aiuteranno a capire fin dalla prima lettura di cosa si tratta e che cosa accadrà in quel preciso episodio. Ecco quali sono:

  1. Good Mourning (part one) – Cordoglio
  2. Goodbye (part two) – Addio
  3. I Always Feel Like Somebody’s Watchin’ Me – Qualcuno mi osserva
  4. Tainted Obligation – Obblighi forzati
  5. Invasion – Invasione
  6. I Saw What I Saw – Ho visto ciò che ho visto
  7. Give Peace A Chance – Diamo una possibilità alla pace
  8. Invest In Love – Rischiare per amore
  9. New History – Nuova storia
  10. Holidaze – Conciati per le feste
  11. Blink – Cambiamenti
  12. I Like You So Much Better When You’re Naked – Mi piaci di più quando sei te stessa
  13. State of Love and Trust – Amore e fiducia
  14. Valentine’s Day Massacre – Il massacro del giorno di San Valentino
  15. Time Warp – Come eravamo
  16. Perfect Little Accident – Succede tutto per caso
  17. Push – La scalata
  18. Suicide is Painless – Morire non è facile
  19. Sympathy for the Parents – Il mestiere del genitore
  20. Hook, Line and Sinner – Amo, lenza e peccatore
  21. How Insensitive – Il giorno della sensibilità
  22. Shiny Happy People – Persone felici
  23. Sanctuary – Santuario
  24. Death and All His Friends – Vivere o morire

Grey’s Anatomy: tutto sulla serie

Noi di StudentVille ci teniamo a tenere vive le emozioni e i ricordi di Grey’s Anatomy, uno dei Medical Drama che assolutamente non si può dimenticare: rimanete con noi per conoscere tutte le novità!

Scopri anche:

(Foto: Grey’s Anatomy, courtesy of ShondaLand, The Mark Gordon Company, ABC Studios)