Grey’s Anatomy 11: tutto su episodi e riassunto della trama

Eccoci qui, non avremmo  mai pensato di dover salutare il dottor Stranamore Derek; e invece, purtroppo, nell’undicesima stagione Derek lascia per sempre Grey’s Anatomy. Per i fan è stata una notizia sconvolgente in primis perché l’attore è di una bellezza e una bravura disarmante e poi perché, con lui, va via anche la bellissima storia d’amore con Meredith. Quando si segue una serie con passione e costanza sembra quasi che i protagonisti diventino parte delle nostre vite e doverli salutare è davvero triste. Gli appassionati della serie TV non sono contenti di questo abbandono e hanno riversato tutto il loro disappunto sulla regista, Shonda Rhimes, che ha spiegato il motivo della scelta sostenendo che la morte di Derek sarebbe stato l’unico modo per chiudere, in modo dignitoso, la storia d’amore con Meredith da cui sono nati anche dei figli. Sappiamo che questa, forse, è una delle stagioni più tristi a cui abbiamo assistito, ma vi andrebbe di rivedere insieme gli episodi e la trama? Correte a prendere i fazzoletti.

Scopri tutto sulla nuova stagione: Grey’s Anatomy 14: anticipazioni, data di uscita e cast

Grey’s Anatomy Undicesima stagione: episodi

In attesa di scoprire cosa accadrà nella quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy, oggi ripercorriamo gli episodi dell’undicesima  cercando di capire dove ci siamo lasciati nella decima stagione. Nella decima stagione l’ospedale sta cercando di rimettersi su dopo aver subito un grave incendio e i medici sono tutti all’opera per salvarlo e per salvare i feriti. Meredith ha avuto un bambino da Derek e Cristina deciderà di abbandonare Seattle, la sua persona Meredith e quindi la stagione. Un saluto dopo l’altro, prima Cristina e ora Derek, ma vediamo nel dettaglio gli episodi:

  1. I Must Have Lost It on the Wind – Forse l’ho perso nel vento
  2. Puzzle With a Piece Missing – Un rompicapo senza soluzione
  3. Got to Be Real – Dobbiamo essere realistici
  4. Only Mama Knows – Solo mamma lo sa
  5. Bend & Break – Spezzati e piegati
  6. Don’t Let’s Start – Non ricominciamo
  7. Could We Start Again, Please? – Possiamo ricominciare da capo, per favore?
  8. Risk – Rischio
  9. Where Do We Go From Here – E adesso dove andiamo?
  10.  The Bed’s Too Big Without You – Il letto è troppo grande senza di te
  11. All I Could Do Was Cry – L’unica cosa che potevo fare era piangere
  12. The Great Pretender – La grande finzione
  13. Staring at the End – Guardare la fine
  14. The Distance – La distanza
  15. I Feel the Earth Move – Sento la terra che si muove
  16. Don’t Dream It’s Over – Non sognare
  17. With or Without You – Con o senza te
  18. When I Grow Up – Da Grande
  19. Crazy Love – Folle amore
  20. One Flight Down – Precipitare…
  21. How to Save a Life – Come salvare una vita
  22. She’s Leaving Home (1) – Lei è andata via
  23. She’s Leaving Home (2)
  24. Time Stops – Il tempo si ferma
  25. You’re My Home – Sei la mia casa

Alcuni titoli sono davvero tristi e non lasciano immaginare nulla di divertente; vediamo ora la trama.

Grey’s Anatomy Undicesima stagione: trama

L’undicesima stagione di Grey’s Anatomy è stata trasmessa in Italia da ottobre 2014 a giugno 2015, conta 24 episodi di cui uno è stato diviso in due parti, vede due nuovi protagonisti entrare ufficialmente nel cast e sono: Amelia Sheperd, sorella di Derek, e Maggie Pierce ma, ahinoi, vediamo uscire definitivamente il nostro dottor Derek. Maggie e Meredith dopo qualche scontro iniziale diventano amiche; Callie e Arizona si lasciano, Derek e Meredith litigano e lui parte per Washington lasciando la sorella, Amelia, al suo posto. April e Jackson perderanno il loro bambino, nonostante le cure a cui l’hanno sottoposto; Derek torna da Washington, chiarisce con Meredith e decide di ripartire per andare a dare le dimissioni dal progetto del presidente. Meredith riceve una telefonata dalla Casa Bianca in cui le chiedono di Derek che non è mai arrivato a destinazione in quanto è stato coinvolto in un incidente in cui ha aiutato le vittime e ne è rimasto illeso. Purtroppo, però, mentre cerca di entrare in macchina viene travolto da un camion e muore in ospedale. Meredith parte con i figli per un anno, dà alla luce Ellis Shepherd e torna a Seattle, Owen parte in missione con April, Amelia riesce ad accettare la morte del fratello, Alex e Jo prendono casa, Webber e Catherine si sposano e nell’ultima puntata si ritrovano tutti a casa di Meredith e Derek, che la dottoressa Grey decide di vendere.

Se vuoi conoscere la trama delle altre stagioni leggi qui:

Non perderti: Catalogo Netflix Italia

Grey’s Anatomy: tutto sulla serie TV

In attesa della nuova stagione, ecco tutte le news su Grey’s Anatomy:

Scopri anche:

(Foto: Grey’s Anatomy, courtesy of ShondaLand, The Mark Gordon Company, ABC Studios)