Gunpowder: Kit Harington torna con una nuova serie

State piangendo la fine della settima stagione di Game of Thrones? Non disperate: sta arrivando una nuova serie tv targata BBC che avrà come protagonista l’attore che interpreta Jon SnowKit Harington sarà uno dei protagonisti della miniserie che ripercorrerà la Congiura delle Polveri nel Seicento inglese. Di certo c’è che la serie andrà in onda in tre episodi andrà in onda il sabato sera; la BBC, tuttavia, non ha ancora annunciato la data di debutto.

Leggi anche:

Gunpowder: la trama della nuova miniserie BBC

La miniserie sarà trasmessa in tre tappe e sarà ambientata nella Londra del1600. La trama ruota intorno alla celebre Congiura delle polveri, il complotto organizzato da un gruppo di cattolici per far esplodere la Camera dei Comuni e con essa l’allora re Giacomo I, con l’obiettivo di riportare un sovrano cattolico sul trono inglese. La rivolta fallì con tragiche conseguenze. L’episodio diede origine al mito di Guy Fawkes (qualcuno lo ricorderà in V per Vendetta) celebrato ogni 5 novembre.

Leggi anche:

Gunpowder: il cast della serie con Kit Harington

La miniserie sarà sviluppata da Ronan Bennett, che ne sarà anche sceneggiatore, Kit Harington, che di Robert Catesby, di cui interpreterà il ruolo, è il vero discendente (curioso eh?) e Daniel West. Nel cast anche Liv Tyler, nei panni di una nobildonna che sostiene i cattolici, e Mark Gatiss in quelli di sir Robert Cecil, braccio destro del re.

Leggi anche:

Gunpowder: il promo della serie della BBC

Per gli appassionati riportiamo di seguito anche il promo della serie, buona visione!

 

Leggi anche: