Halloween 2017: gli eventi da non perdere in Italia

Halloween è alle porte e voi ancora non sapete cosa fare? Nessun problema perchè sono tantissimi i posti in Italia in cui festeggiare la notte più paurosa dell’anno. Per i piccini la lista degli eventi giocosa è davvero vasta, ma anche i più grandi potranno sbizzarrirsi tra feste in maschera, serate horror o gite in luoghi inquietanti sparsi lungo tutto lo Stivale. Ecco le opzioni tra cui scegliere e in cui potrete trascorrere un Halloween davvero indimenticabile.

Leggi anche:

Halloween 2017: gita nelle città sotterranee

Non c’è occasione più azzeccata di Halloween per fare un giro nelle città sotterranee presenti in Italia. Nella notte delle streghe ci si potrà perdere tra i tunnel nascosti non solo di Napoli, che ha una parte sotterranea tanto misteriosa quanto affascinante, ma anche di Trieste, Narni, Palermo, Siena e Bologna. Tra tutte vi consigliamo di fare un salto ad Orvieto dove è presente il “Pozzo di San Patrizio“, un pozzo costruito nel Rinascimento che rappresenta gli inquietanti gironi dell’Inferno.

Halloween 2017: visita ai paesi abbandonati

L’Italia è piena di paesi abbandonati che, in occasione di Halloween, si vestono di un’atmosfera ancora più tenebrosa del solito. Tra i più belli da visitare nella notte delle streghe c’è Craco in Basilicata, Valle Piola in Abruzzo, Bussana Vecchia in Liguria, Codera in Lombardia, Fabbriche di Careggine in Toscana e Monterano a due passi da Roma.

Halloween 2017: eventi nei parchi divertimento più famosi

I parchi divertimento più importanti d’Italia organizzano per Halloween eventi e festa a tema dove potranno scatenarsi sia grandi che piccini. A Gardaland sarà organizzato il “Gardaland Magic Halloween” che prevede una serie di spettacoli in cui appariranno personaggi paurosi ed inquietanti per tutta la giornata. Stessa atmosfera si respirerà anche a Cinecittà World di Roma e al Rainbow Magicland di Valmontone con eventi e musica a tema.

Halloween 2017: eventi a Milano e a Roma

I locali di Milano e Roma offrono, ovviamente, una serie infinita di serate in discoteca in occasione della notte delle streghe. Se siete nel capoluogo lombardo, non potrete mancare di sicuro all’evento “Monsterland” organizzato al famoso Fabrique. Nella capitale, invece, l’appuntamento da segnare è con “Project“, la festa a tema dedicata ad “American Horror Story” con dj set, musica e maschere a tema.