Eventi Halloween 2017: i migliori

Lo sappiamo, manca ancora un po’ ad Halloween ma se si vuole festeggiare la notte delle streghe come si deve è bene organizzarsi su cosa fare per tempo. L’esperienza infatti ci suggerisce che riducendosi all’ultimo minuto spinge poi ad accontentarsi di quello che c’è: una festa organizzata in fretta e furia o una serata scelta a caso che però non ci convince! Per cui, se volete davvero divertirvi bisogna iniziare a guardarsi intorno e capire quali sono gli eventi migliori che verranno organizzati in tutta Italia… Noi intanto ne abbiamo trovati alcuni, per cui date un’occhiata e iniziate a preparare un costume spaventoso e che faccia rimanere tutti a bocca aperta ma che rispetti comunque le tradizioni!

Potrebbe interessarti: Halloween 2017: party a tema Harry Potter a Londra

Dove festeggiare Halloween in Italia: gli eventi

Pronti allora per festeggiare in allegria la Notte delle Streghe? Quest’anno non ci è andata tanto bene in quanto il 31 ottobre è martedì, dunque non ci sarà un ponte lungo come l’anno scorso e molti non avranno la possibilità di partire. Non c’è problema però: potete comunque cercare eventi più vicini e azzardare un mini viaggio di due giorni, siamo sicuri che vi divertirete tantissimo! Ecco le feste che abbiamo scovato:

  • Ultra Halloween alla Camera di Commercio di Chieti organizzato dal Robotique Music Festival: l’appuntamento è il 31 ottobre alle 23.00 e protagonista sarà la musica elettronica con alla consolle Cristy Swan. Ci saranno ledwall giganti, robot led, laser show, macchine del fuoco e così via.
  • Castelli del Ducato di Parma: gli eventi sono previsti dal 28 ottobre all’1 novembre. Ci sarà l’apertura eccezionale della prigione quattrocentesca nel Castello di Scipione e potrete provare i brividi con la bambina del Castello di Fontanellato. Nel castello di Gropparello ci sarà un percorso Horror Fantasy, mentre nel castello di Rivalta ci sarà un tour davvero terrificante. Al castello di Gambaro verrà rievocata la congiura malaspiniana e infine l’Halloween Party si terrà al Castello di Felino.
  • Cinecittà World Roma: a partire dal 7 ottobre il parco a tema propone un calendario ricchissimo di eventi e spettacoli e attrazioni come l’Inferno, le montagne russe, l’Horror House e così via. Ci saranno live show interattivi, film horror e attrazioni temporanee come ad esempio The Walking Dead.

Non perderti: Last Minute Halloween 2017

Halloween 2017 Gardaland: gli eventi in programma

Non potevamo non citare il Gardaland Magic Halloween 2017 che aprirà i battenti il 7 ottobre 2017 con eventi e spettacoli a tema. Non mancheranno poi le promozioni per coloro che entreranno nel parco divertimenti in maschera. Il programma prevede scenografie con mostri, cimiteri e zucche e spettacoli davvero da brivido. Non mancherà poi l’Halloween Party del 31 ottobre, la festa in maschera che si svolgerà in piazza Valle dei Re. Tra gli spettacoli a tema ci saranno A casa di Vlad con il ventriloquo Kevin Huesca e il Magic Halloween Circus.

Scopri anche: Ponte di Ognissanti 2017: mete e offerte

Halloween 2017: tutto per il 31 ottobre

Se hai bisogno di altre idee non perderti i nostri consigli: