Harry Potter Studio: tutte le info

Harry Potter mania? Siete stati tutti “incantati” dalla splendida saga al punto tale di voler visitare gli Studio e il set del film? Beh, ora tutto è possibile, infatti da qualche tempo è diventato accessibile e tutti! Scopriamo come. Prima cosa, bisogna recarsi a Londra, ovviamente! In città si organizzano visite guidate a piedi oppure a bordo di un classico taxi londinese. Potrete scoprire e ammirare la magica Diagon Alley, il famoso binario 9¾, l’ingresso al paiolo magico e molto altro ancora. Dopo aver fatto la prima tappa, il viaggio diventa qualcosa di eccezionale. Sarà come vivere i film in prima persona e non ci saranno effetti speciali e occhiali 3D che tengano. Il set è tutto vostro!!

Non perderti: Harry Potter in Streaming: dove vedere la saga

Harry Potter Studio: Biglietti

Siete pronti per partire all’insegna di un viaggio del tutto magico, non metaforicamente parlando, ma nel vero senso della parola? Sarà come vivere una favola e gli effetti speciali in questo caso saranno reali. Non c’è descrizione che possa raccontare in cosa consiste il set e gli studi di Harry Potter, bisogna solo andarci e passare una giornata che sarà indimenticabile. Ma dove e come acquistare i biglietti? È tutto semplice anche con un comodo click. I siti autorizzati sono:

  • Viator
  • getyourguide
  • visitbritainshop
  • Warner Bros. Studio Tour London

I prezzi variano in base al percorso che si sceglie, comunque vanno dagli 80€ fino ai 150€ per un giro completo.

Ricordate che i biglietti possono essere acquistati solo online, perché non c’è biglietteria all’interno del parco e tanto meno una autorizzata a Londra.

Leggi anche: Anniversario 20 anni Harry Potter: libri in edizione speciale

Harry Potter Studio: come arrivare

Bene, la meta è stata raggiunta, i biglietti sono stati acquistati e ora resta solo arrivare negli Studio del set inglese più amato al mondo! La visita al Parco di Harry Potter è un viaggio fin dietro le quinte dei film, nel cuore del mondo incantato ricreato con le scenografie originali, costumi ed effetti speciali. E’ anzi possibile scoprire proprio i segreti gelosamente custoditi sugli effetti speciali e gli animatronics che hanno reso questa serie così popolare in tutto il mondo. Quindi assolutamente imperdibile e per i genitori accompagnare i propri figli in questo tour non sarà per niente una perdita di tempo o comunque stancante, perché il divertimento e lo stupore all’interno delle scenografie sarà alla portata di tutti. Gli Studio di Harry Potter a Londra, dove tutto ebbe inizio e dove tutti gli otto film di Harry Potter sono stati realizzati, si trovano a Watford, a 32 chilometri dal centro della città. Raggiungerli è facilissimo, infatti acquistando il biglietto è incluso anche il servizio trasporto con il pullman. I biglietti includono oltre all’ingresso anche il trasporto di andata e ritorno: come potete leggere, tutto è ben organizzato nei minimi dettagli. Il tour da Londra ai Warner Bros Studios dura circa 6 ore, di cui 3 all’interno del parco.

Quindi mamme e papà cosa aspettate?? Il maghetto è cresciuto accanto ai vostri figli e i vostri figli sono cresciuti con lui. Sarà un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia!

Non perderti:

(Foto: Courtesy of Warner Bros.)